(AGENPARL) – lun 17 ottobre 2022 Cordiali saluti
Comunicato Stampa
Alla roulette del Casinò di Sanremo sono usciti il 19 e il 18 e la scuderia RO racing, con questi numeri, ha centrato le vittorie nel rally ligure, con Lucio Da Zanche e Daniele De Luis e nel Campionato italiano rally auto storiche, con Angelo Lombardo e Roberto Consiglio. Inoltre nel fine settimana di metà ottobre che si è appena concluso, vittoria nella categoria E2SS 1600 del Campionato italiano slalom per Antonino Di Matteo e grande risultato per Carmelo Belluzzo nella prova conclusiva del Campionato Superbike spagnolo.
Quello appena concluso è stato, per i colori della scuderia RO racing, un fine settimana dall’epilogo indimenticabile. Tre i titoli italiani che si aggiungono al carniere del sodalizio di Cianciana, nel già ricco bottino stagionale.
Il 37° Rally di Sanremo sarà, per i colori della scuderia, da ricordare a lungo. Nella manifestazione del ponente ligure il sodalizio di Cianciana ha portato a casa il successo di gara e ben due titoli italiani: quello assoluto e quello del Quarto Raggruppamento. Una scommessa vinta, giusto per restare in tema gioco, vista la vicinanza della pedana d’arrivo della competizione sanremese al celebre Casinò della Città dei Fiori. Lucio Da Zanche e Daniele De Luis, al termine di due giornate di gara vissute all’attacco, sono riusciti a condurre la loro Porsche 911 Carrera del Secondo Raggruppamento, seguita dalla Pentacar, sul gradino più alto del podio del rally valido per il Campionato europeo. Angelo Lombardo e Roberto Consiglio, su una vettura gemella a quella dei vincitori, allestita nella factory del preparatore palermitano Mimmo Guagliardo, grazie al secondo posto finale, sono riusciti a cucirsi addosso lo scudetto tricolore della serie nazionale dei rally per auto storiche. A suggellare il risultato corale della scuderia è giunto anche il titolo tricolore del Quarto Raggruppamento. A conseguire la vittoria nel trofeo di categoria sono stati, sempre con una Porsche 911 Rsr seguita da Guagliardo, Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu. I due sardi, nonostante una trasferta ligure non molto proficua che li ha visti giungere al terzo posto di categoria, sono riusciti a centrare la vittoria in campionato. A Sanremo un altro splendido risultato è stato quello conseguito da Alessandro Bottazzi e Ilaria Magnani che sono riusciti a condurre la loro piccola Opel Corsa Gsi alla vittoria di classe e al quarto posto di Raggruppamento.
In Spagna, al Circuito di Jerez de la Frontera, Carmelo Belluzzo ha concluso degnamente la sua prima stagione nella Moto4 del Campionato Superbike spagnolo. Il giovane centauro siciliano, dopo aver lottato alla pari con piloti di provata esperienza, ha concluso la sua gara al decimo posto.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa