(AGENPARL) - Roma, 15 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – sab 15 ottobre 2022 GIARRUSSO (PE): INSPIEGABILE TRASFERIMENTO DIRIGENTE PS A CATANIA, LAMORGESE INVII RINFORZI
Roma, 15 ott – “Trovo inspiegabile e grave la scelta di trasferire il dirigente del Commissariato di Catania del quartiere di Librino, che solo poco tempo fa aveva subito un’aggressione fisica in servizio, da parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno”.
Così l’europarlamentare catanese Dino Giarrusso.
“Mi rivolgo alla Ministra Lamorgese, da conoscitore di Catania, perché sarebbe invece necessario inviare in città rinforzi con uomini e mezzi, come richiesto dal Questore da molto tempo e giustamente sottolineato dal SIAP di Giuseppe Tiani; mentre il trasferimento di quel coraggioso dirigente è, al contrario, un segnale potenzialmente inquietante che si trasmette ai nemici della legalità, che in questo modo hanno ottenuto qualcosa”, continua l’eurodeputato.
“Evitiamo in tutti i modi scelte che possano penalizzare chi ha il coraggio di andare a contrastare di persona fenomeni mafiosi”, aggiunge Giarrusso.
“Abbiamo bisogno di uno Stato più vicino ai cittadini e alle forze dell’ordine, affinché la battaglia contro le mafie sia credibile ed efficace. Esprimo la mia solidarietà alle forze di polizia che a Catania fanno un lavoro coraggioso e difficile, in un ambiente spesso ostile, nonostante le tante difficoltà, fra le quali essere sottodimensionate, come ho spesso denunciato”, conclude l’europarlamentare.
Alessio Postiglione
Trending
- Riscaldamento, a Piacenza accensione consentita da sabato 24 ottobre
- Agenzia nr. 1871 – Il presidente Matarrelli a Cisternino per la decima conferenza internazionale dei Borghi più belli del Mediterraneo
- Difesa, Ecr Party a Vilnius. Giordano (FDI): Dobbiamo lavorare sulla resilienza civile
- *IA, BENIFEI (PD): INFRASTRUTTURE EUROPEE E COMPETENZE PER DIFENDERE LAVORO E LIBERTÀ DEMOCRATICHE*
- [Comune Palermo] Misure precauzionali per la prevenzione del rischio sismico a tutela della pubblica e privata incolumità. Ordinanza sindacale
- SANITÀ, ALOISIO (M5S): “SENZA ASSUNZIONI, GOVERNO FA SOLO PROPAGANDA
- Sicurezza, Conte (Lega): Bene Salvini su stop a contributi a genitori dei delinquenti, serve assunzione di responsabilità delle famiglie
- Sicurezza. Montaruli (Fdl): processo minorile è giustizia riparativa, fondamentale imputabilità dei giovani
- CARBURANTI, PAVANELLI (M5S): GOVERNO COMPLICE DEI GIGANTI ENERGETICI E NEMICO DI CHI LAVORA
- Sicurezza, Ghilardi (Lega): Bene Salvini su stop a contributi a genitori dei delinquenti, è buonsenso