(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
MUSICA A PALAZZO
OTTOBRE-DICEMBRE 2022
Al via domenica 16 ottobre alle ore 11.30, la rassegna “Musica a Palazzo”, a cura di Spaziomusica Ensemble, in collaborazione con Conservatorio di Cagliari G.P. da Palestrina.
Ideati come corollario della mostra in corso “Corto Maltese Verso nuove rotte”, a partire da 16 ottobre e fino all’11 dicembre, a domeniche alterne, verranno proposti al pubblico cinque appuntamenti con la musica da camera.
Per il primo concerto “… à la Bastille! François Devienne (1759-1803) il flautista della Rivoluzione Francese“ saliranno sul palco Sara Ligas al flauto, Salvatore Rea alla viola e Vladimiro Atzeni al violoncello.
François Devienne (1759-1803) fu un celebre virtuoso di flauto acclamato nei turbolenti salotti parigini attraversati dalla rivoluzione francese. Personaggio di spicco nella cultura musicale parigina di quegli anni e amico personale di Robespierre, fu immortalato in un famoso ritratto di Jacques-Louis David, il ritrattista più celebrato di Francia.
Ebbe modo di assistere alle esibizioni parigine del giovane Mozart da cui fu fortemente ispirato nelle sue composizioni e, per questo motivo, molto generosamente, fu definito il “Mozart Francese”.
SCHEDA INFORMATIVA
Per prenotarsi accedere a: [Palazzo di Città](https://sistemamuseale.museicivicicagliari.it/prenotazione-palazzo-di-citta/)
Costo del biglietto d’ingresso al concerto e alla mostra: € 8,00
Numero posti disponibili: 40
Contatti:
Trending
- (ARC) Salute: Riccardi, Centro Pedagogico Tricesimo valore per sistema Fvg
- 1106 conv Disart iniziative socio culturali al CAMeC
- Ue. Matera (FdI): Con questo dl Italia scende sotto soglia europea infrazioni
- Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Familie, Senioren, Frauen und Jugend zur Änderung des Gesetzes zur Kooperation und Information im Kinderschutz
- BUSITALIA: VENERDÌ 8 NOVEMBRE SCIOPERO DI 24 ORE
- Elezioni Usa: Presidente Fontana, congratulazioni e buon lavoro a Presidente Trump
- Dall’11 al 22 novembre chiuso un tratto della S.P. 34 “Mirano – Pianiga” per la messa in sicurezza del manufatto sullo scolo Cavin Maggiore all’intersezione tra via Accoppè Fratte e via Cavin Maggiore
- Economia lombarda, proiezioni 2025: la crescita è timida. PIL +1%, Consumi +0,9%, Investimenti -1,9%
- Usa: Toccalini (Lega), Sala e i suoi non hanno azzeccato mezza previsione
- UNIPV: VI edizione del Premio al Report di Sostenibilità: Assegnati i riconoscimenti alle migliori pratiche di rendicontazione relative all’informativa sulla sostenibilità delle realtà aziendali italiane