(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 Lunedì 17 ottobre alle ore 20,30
A Livorno l’anteprima nazionale del film documentario “Il mistero Moby Prince”, una prima serata di Rai Documentari in onda su Rai2.
Hangar Creativi, via Carlo Meyer
Livorno, 14 ottobre 2022 – Si terrà a Livorno lunedì 17 ottobre l’anteprima nazionale del film documentario di Salvatore Gulisano “Il mistero Moby Prince”, prodotto da Simona Ercolani e Stand By Me per Rai Documentari, che andrà in onda giovedì 20 ottobre in prima serata su RAI2.
Il film documentario ricostruisce la dinamica del disastro grazie alla collaborazione con la Seconda Commissione di inchiesta della Camera e presenta documenti inediti, numerose interviste e testimonianze di familiari, giornalisti e autorità, con la partecipazione straordinaria di Salvo Sottile.
L’anteprima nazionale, durante la quale il documentario sarà tramesso in forma integrale, si terrà agli Hangar Creativi, lunedì 17 ottobre a partire dalle ore 20,30.
Alle 21.00, dopo l’ingresso in sala di tutti gli invitati (produzione, protagonisti del documentario, familiari, associazioni, autorità, stampa) il sindaco Luca Salvetti, il direttore di Rai Documentari Fabrizio Zappi e la produttrice Simona Ercolani, AD e Direttore Creativo di Stand by me, faranno un saluto e una breve introduzione, cui seguirà alle 21,30 la proiezione che terminerà alle 23.00.
L’evento, aperto alla stampa, è solo su invito.
Dalle 20,30 alle 21 i giornalisti potranno effettuare interviste.
Saranno presenti tutti i protagonisti del documentario e molti di coloro che nei 31 anni trascorsi dal 10 aprile del 1991 ad oggi hanno contribuito alla ricerca della verità.
—–
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI