
(AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 Queste le dichiarazioni del Direttore Centrale Anticrimine Prefetto Francesco Messina in merito all’operazione svoltasi questa mattina a Macerata:
“Il risultato conseguito oggi dalla Polizia di Stato a Macerata conferma l’efficacia delle indagini di prevenzione afferenti a patrimoni illecitamente accumulati da organizzazioni criminali strutturate, soprattutto attraverso il contributo di imprenditori o professionisti conniventi.
La strategia adottata dalla Direzione Centrale Anticrimine nel corso degli ultimi tre anni e mezzo ha fino ad oggi consentito di ottenere il sequestro preventivo di una somma che supera il miliardo e duecento milioni di euro, a cui si aggiungono i 6 milioni odierni.
Il binomio Questore-Procuratore della Repubblica, in qualità di Autorità congiuntamente proponenti, costituisce nella pratica un potentissimo strumento di aggressione ai patrimoni illeciti che consente di traguardare il conseguimento di nuove vittorie nella guerra contro le mafie.”