(AGENPARL) - Roma, 10 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 10 ottobre 2022 Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica | Assessorato al Turismo Comune di Riccione | [Versione web](https://mailchef.4dem.it/wbs1.php?p=7e4f/6r1a/rs/1k1/1gvv/rs/rs)
AMERIGO VESPUCCI A RICCIONE: AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA
L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’arrivo della nave-scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci per la giornata di domani, martedì 11 ottobre.
Il programma della giornata è stato radicalmente modificato nel rispetto del lutto cittadino proclamato per la tragedia costata la vita all’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, la responsabile educativa e cinque ospiti del Centro 21.
L’Amerigo Vespucci arriverà domani al largo di Riccione tra le 16.00 e le 17.00 e resterà di fronte alla costa della città fino alle 21.30, quando ripartirà per Ancona.
Alle 17 il Capitano di Vascello, Comandante dell’Amerigo Vespucci, Luigi Romagnoli, insieme a una rappresentanza dell’equipaggio formata da ufficiali, sottufficiali e marinai saranno accolti da una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Alle 18 si terrà un momento di commemorazione solenne nella sala del Consiglio comunale dove sono previsti gli interventi della sindaca Daniela Angelini e del comandante Luigi Romagnoli, e a seguire un breve incontro con la stampa.
Al tramonto la Nave Scuola Amerigo Vespucci illuminerà gli alberi con le luci del tricolore. Alle 19.30 il comandante e la rappresentanza dell’equipaggio raggiungeranno piazzetta Dante Tosi, al porto di Riccione, dove si terrà un momento di saluto alla città prima della ripartenza per la Amerigo Vespucci.
SONO ANNULLATI:
– gli eventi in piazzale Ceccarini previsti al mattino
– il servizio di trasporto alla cittadinanza verso la Amerigo Vespucci programmato per il pomeriggio
– i fuochi d’artificio che erano stati annunciati per le 21.30.
Restano confermate le iniziative private degli ormeggiatori e delle motonavi che vorranno avvicinare la bellissima Nave.
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – giunta approva il progetto esecutivo per la razionalizzazione e la messa in sicurezza della viabilità di accesso del MAAB
- IL FUTURO DEL LAVORO: TREU E SCABBIO SI CONFRONTANO CON I GIOVANI DELLA FONDAZIONE E-NOVATION
- Agenzia nr. 1298 – Cittadinanza attiva, pubblicato il nuovo bando “ACA – Avviso Consiglio Aperto 2026
- Giornata della Marina militare, Schifani: «Grati per l’impegno a difesa del Paese e della pace»
- Agenzia nr. 1299 – Agricoltura, Pagano (Pd): “Regione dia risposte a rimostranze delle agricole su criticità servizio irriguo
- comunicato – OLTRE 10 MILIONI DI EURO ALLE UNIONI MONTANE PIEMONTESI PER SERVIZI ESSENZIALI E SVILUPPO DEI TERRITORI
- comunicato – OLTRE 10 MILIONI DI EURO ALLE UNIONI MONTANE PIEMONTESI PER SERVIZI ESSENZIALI E SVILUPPO DEI TERRITORI
- Agenzia nr. 1296 – Inchiesta Starace, FdI: “Preoccupati dal silenzio di Decaro e per il turismo pugliese
- MPMLEGAL AWARDS 2026: AL VIA IL 19.06.2026 LA SECONDA EDIZIONE NELLA PRESTIGIOSA CORNICE DI VILLA DEL CARDINALE
- Agenzia nr. 1295 – I lavori della II Commissione
