(AGENPARL) - Roma, 8 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – sab 08 ottobre 2022 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
ROMA – CARABINIERI ARRESTANO 23ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DELL’OMICIDIO DEL COMPAGNO DELLA MADRE NEL CORSO DI UNA VIOLENTA LITE AVVENUTA IL 1° MAGGIO SCORSO. LA VITTIMA E’ DECEDUTA IN OSPEDALE IL SUCCESSIVO 13 LUGLIO.
CIAMPINO – Al termine di attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 23enne ritenuto responsabile dell’omicidio di Consiglio Di Guglielmo, gravemente ferito lo scorso 1° maggio e deceduto, per le lesioni riportate, il successivo 13 luglio.
Il giovane fu arrestato dai Carabinieri all’atto del grave ferimento del compagno della madre, al culmine di un litigio per futili motivi. In quella circostanza i Carabinieri, a cui aveva opposto resistenza nel corso della perquisizione domiciliare, lo trovarono in possesso di quantitativi di marijuana e materiale per confezionare stupefacente, oltre a un coltello da cucina e vasi rotti con tracce di sangue.
Attraverso le testimonianze dei vicini di casa, l’analisi della scena del crimine e le evidenze tecnico-scientifiche su quanto sequestrato, i militari hanno ricostruito la dinamica del violento litigio, culminata con l’aggressione con un vaso rotto sul capo e vari fendenti con il coltello sequestrato (sul cui manico è stato trovato il DNA del ragazzo), che attingevano la vittima al collo, in varie parti del torace e sugli arti.
L’arrestato che era già detenuto in carcere, fin dal momento del suo arresto, e ora colpito da ulteriore provvedimento sulla base delle indagini svolte, è da ritenersi presunto innocente fino a condanna con sentenza irrevocabile.
La vittima, Consiglio Di Guglielmo è ritenuto elemento contiguo, per parentele, al clan dei Casamonica.
081022
______________________________________________________
Sala Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- Agenzia nr. 1407 – Il consigliere Borraccino al Circolo PD di Talsano per ricordare Franco Semeraro
- Agenzia nr. 1406 – Il consigliere Borraccino all’iniziativa del circolo Pd di Taranto “Il Diritto di Restare
- Una grande festa cittadina in difesa dell’ambiente
- Piano annuale 2026 di riparto dei contributi agli enti locali per l’ammodernamento delle strutture destinate all’assistenza delle persone anziane e inabili
- La guerra entra nella mappa dei rischi dei data center: con il boom dell’AI crescono contenziosi, minacce fisiche e sfide assicurative
- SARAH MARIA RIZEA È MISS ITALIA 2026
- MONDIALI MONTRÉAL 2026 – NICOLAS MILESI ARGENTO TRA GLI U23
- Bergamo, Presidente Fontana: affettuosa vicinanza a Stefani e Bizzotto, auguri di pronta guarigione
- WATCH LIVE Tomorrow: President Trump U.N. Address
- G20 Energia, accordo a Houston su quattro priorità: accesso all’energia, autorizzazioni, acqua e minerali critici
