(AGENPARL) – ven 07 ottobre 2022 La strada verrà interdetta al traffico nel tratto compreso tra via Pantano e via Giorgi, dal 14 ottobre_
Nuova Circonvallazione di Muraglia, via Carloni chiusa per 4 mesi. Ricci : «Intervento necessario per completare velocemente un’opera strategica per la città»
Previsti viabilità alternativa che prevede la circolazione su: via Genica Lungo, via Trometta, via Fratti, via Flaminia, SS16, Autostrada
Proseguono «in maniera spedita» i lavori per «strada Enrico Berlinguer», la nuova Circonvallazione di Muraglia che, secondo il cronoprogramma della ditta Consorzio Stabile S.A.C. Costruzioni S.c.a.r.l. e Gruppo Autostrade per l’Italia, dovrebbero concludersi entro l’estate 2023. «Per accelerare i tempi – ha spiegato il sindaco Matteo Ricci in conferenza stampa – e rispettare le date, ci è stata richiesta la chiusura di via Carloni per 4 mesi a partire dal 14 ottobre». Al fine di garantire quindi il potenziamento del tratto di strada già esistente, «intervento fondamentale per la realizzazione di un’opera strategica per la città che completa gli Interquartieri a sud», dal prossimo venerdì verrà interdetto al traffico il tratto compreso tra via Pantano e via Giorgi. «Ciò vuol dire che coloro che sono abituati a transitarvi da Muraglia verso l’Interquartieri, e viceversa, dovranno scegliere strade alternative: Ss16, autostrada, asse via Flaminia-via Fratti. Chiediamo pazienza ai cittadini, ma in questo modo Gruppo Autostrade per l’Italia e la ditta riuscirà a concludere l’intervento in tempi brevi. Una mobilità a senso unico alternato avrebbe allungato i tempi e creato disagio».
La nuova Circonvallazione di Muraglia rientra tra le opere compensative alla realizzazione della terza corsia. Come ha ricordato Claudio Cerbarano, project manager di Autostrade per l’Italia, «La bretella che verrà realizzata costituirà un nuovo collegamento tra la strada Pantano Castagni e via Cesare Lombroso. Con la realizzazione di questa viabilità si chiude il semianello periurbano, composto per buona parte dalla strada Interquartieri (via Sandro Pertini ndr), che collega la SS16 a Nord del centro abitato con via Cesare Lombroso a Sud Est. Questa soluzione permette di liberare dal traffico la Via Flaminia».
Le tempistiche dell’intervento
L’operazione di potenziamento di via Carloni prevederà la chiusura della strada per circa 4 mesi, a partire dal prossimo venerdì. Nella prima fase (dal 14 ottobre a metà novembre) il transito sarà interdetto nel tratto compreso tra via Pantano e via Giorgi. Poi, per i successivi 4 giorni la chiusura interesserà il tratto tra via Pantano e ingresso la Gaida. Infine, fino a circa metà febbraio, si ritornerà alla chiusura totale di via Carloni nel tratto compreso tra via Pantano e via Giorgi, con senso unico alternato regolato da semaforo da via Giorgi a strada dei Condotti, che rimarrà raggiungibile tramite via Guerrini.
Viabilità alternativa
Il percorso alternativo studiato da Comune di Pesaro, Polizia Municipale e Autostrade per l’Italia, dal 14 ottobre alla riapertura di via Carloni, prevede la circolazione su: via Genica Lungo, via Trometta, via Fratti, via Flaminia. La viabilità temporanea sarà segnalata da apposita cartellonistica che sarà istallata a partire dall’inizio della prossima settimana.
Pesaro, 7 ottobre 2022
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa