(AGENPARL) - Roma, 5 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 05 ottobre 2022 Trevisan e Lamastra hanno spiegato che l’idea che sta alla base della ‘click chemistry’ “è il fatto che la ricerca deve concentrarsi su molecole che sono semplici da sintetizzare, in modo da avere rese alte, reazioni modulari, sotto-prodotti innocui. Mentre Sharpless e Meldal hanno gettato le basi della ‘click-chemistry’, una forma di chimica funzionale in cui i blocchi molecolari si uniscono in modo rapido ed efficiente, Bertozzi ha portato la ‘click chemistry’ in una nuova dimensione e ha iniziato a utilizzarla negli organismi viventi, permettendo reazioni bio-ortogonali che avvengono senza interrompere la normale chimica della cellula. Grazie a questa innovazione si ottengono metodi di sintesi rapidi e affidabili per numerose molecole che possono essere utili in varie applicazioni, come nello sviluppo di nuovi materiali e nuovi farmaci”.
Buon lavoro.
Sito: www.cattolicanews.it
Social media: @Unicatt
Trending
- Interventi in dichiarazione di voto ddl persone che si prendono cura dei propri cari
- Agenzia regionale 1075.26 Casili Stanziati 3 milioni per potenziamento rete Punti Unici di Accesso
- Diserbo: 170 chilometri di strade liberate dalle erbe infestanti e il lavoro prosegue
- SICUREZZA, APERTO TAVOLO PER PREVIDENZA DEDICATA: PAOLONI (SAP), AVVIO POSITIVO, RISPETTATO IMPEGNO DI GOVERNO, ORA SERVONO RISORSE ADEGUATE
- Eventi in diretta di oggi alla Camera dei deputati
- SALIZZONI (Pd): “Rete Ictus del Piemonte – Fare chiarezza sul futuro della piattaforma digitale. Dalla Giunta una risposta incongruente e nessuna certezza sul futuro!
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
