(AGENPARL) - Roma, 4 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mar 04 ottobre 2022 Alberti (M5S): «Difendere la libertà di poter scegliere e riportare a casa Alessia Piperno»
Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
Sostegno alle donne iraniane, il Consiglio regionale approva all’unanimità. Alberti (M5S): «Difendere la libertà di poter scegliere e riportare a casa Alessia Piperno»
Dino Alberti (M5S): «Abbiamo votato convintamente a favore di una mozione che chiede un impegno ben preciso. È chiaro che questo non basterà a cambiare le cose in Iran, ma è importante ribadire il dovere che abbiamo di difendere la libertà di poter scegliere: ogni persona dovrebbe essere messa nelle condizioni di poter scegliere liberamente. Un obiettivo che possiamo perseguire attraverso: divulgazione, informazione e comunicazione. Solo con la conoscenza dei mondi e delle reciproche differenze si può arrivare a cambiare concretamente le cose. Probabilmente la nostra cultura non ha tutti gli strumenti per comprenderne in toto un’altra così lontana da noi, per questo il nostro ruolo non è quello di insegnare o esportare valori, quanto piuttosto quello di denunciare, promuovere campagne massive di sensibilizzazione, aiuti umanitari e mettere in campo quanto in nostro potere per riportare a casa Alessia Piperno. Questo è quello che dobbiamo fare» così il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Dino Alberti, annuncia il voto favorevole del gruppo pentastellato lombardo alla mozione: “Solidarietà e vicinanza alle donne iraniane private dei propri diritti civili” approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.
Milano, 04 ottobre 2022
20124 Milano
Trending
- Allerta meteo arancione: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi. Sospesa l’attività didattica nelle scuole
- Chiuse per derattizzazione le scuole “Ciusa” e “Buccari-Marconi” – Comunicato stampa
- ZTL: Ferrante, “entro l’anno nuove regole nazionali su tariffe, esenzioni e permessi
- Pro Vita, Morgante (FdI): Solidarietà e vicinanza per violenza inaudita, l’auspicio è che si rivaluti la decisione
- Rebuild Expo Italia cambia nome e diventa REMODULA EXPO
- Cultura, Miele (Lega): Palazzo Fortunato di Rionero monumento nazionale, bella notizia per Basilicata
- agenzia regionale 1045.26 Chiusura transattiva contenzioso civile tra Regione Puglia e onorevole Fitto
- SANITÀ: BAGNASCO (FI), “CON RINNOVO CONTRATTO RISPOSTA CONCRETA A MEDICI E DIRIGENTI
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen