
(AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 Alla prima edizione del “Salone permanente dell’Orientamento”
hanno partecipato più di 300 studenti
Le Università presenti: LUISS, LA SAPIENZA, TOR VERGATA, LUMSA
Fiano Romano 3/10/2022 – Si è svolto sabato l’evento “La tua Bussola”, la prima edizione del Salone permanente dell’Orientamento: più di 300 studenti e studentesse delle medie e superiori hanno partecipato all’iniziativa.
Da dove nasce “La Tua Bussola”?Il Comune di Fiano Romano, con il progetto D.R.E.A.M.S (Donne e opportunità, Raccontami di Fiano – parte seconda, European year of youth, Arte, Musica, Sport) ha partecipato al bando della Regione Lazio ottenendo un contributo di circa 80.000 euro. Ed è proprio con il progetto European Year of Youth che è stata lanciata la prima iniziativa per i giovani: “La tua bussola” seguita e organizzata da Gina Luciani, Consigliera con Incarico di attività di fondi europei, internazionalizzazione e rapporti con il pubblico.
Il Castello di Fiano Romano ha accoltoi ragazzi e le ragazze delle classi III della Scuola Secondaria di Primo grado e delle classi IV e V della Scuola Secondaria di Secondo grado che hanno avuto la possibilità di partecipare ad una giornata rivolta all’orientamento per “non perdere la direzione, individuare i propri talenti e disegnare il proprio futuro”, come ha sottolineato la consigliera Luciani in più sedi pubbliche.
La giornata si è aperta alle ore 9 in Sala Consiliare dove si è tenuta una simulazione del Consiglio Comunale, svolta dai ragazze e dalle ragazze che hanno partecipato all’evento alla presenza del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri presenti.
– ha dichiarato il Sindaco Davide Santonastaso –


