
(AGENPARL) – lun 03 ottobre 2022 PRIX ITALIA: LA 74ª EDIZIONE METTE AL CENTRO LA SOSTENIBILITÀ
A BARI DAL 4 ALL’8 OTTOBRE 2022 IL CONCORSO INTERNAZIONALE DEDICATO ALLE MIGLIORI PRODUZIONI PER LA TV, LA RADIO E IL WEB
OGGI ALLE 15.00 IL PRESIDENTE EMILIANO PRESENTERÀ L’EVENTO IN PIAZZA DEL FERRARESE, IN DIRETTA SU RAI3
Cinque giorni di incontri internazionali, dibattiti, masterclass, anteprime e proiezioni: tutto questo a Bari, dal 4 all’8 ottobre per il 74° Prix Italia, il Concorso internazionale promosso dalla Rai che premia il meglio delle produzioni tv, radio e web.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parteciperà questo pomeriggio alle ore 15.00, dal palco del Prix Italia allestito in piazza del Ferrarese a Bari, allo speciale, in diretta su Rai Tre, condotto dalla giornalista Carlotta Balena del Tgr Puglia. Alla diretta prenderà parte il direttore TGR Alessandro Casarin.
Un’edizione dedicata alla sostenibilità e realizzata in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.
Appuntamento il 4 mattina al Teatro Petruzzelli per la Cerimonia di inaugurazione e il 7 sera al Teatro Kursaal per la Premiazione: oltre 300 i programmi in concorso di cui 31 in shortlist. Molte altre le location per un Festival diffuso e accessibile: lo Spazio Murat e l’ex Mercato del Pesce, edificio monumentale restituito per l’occasione alla città, Santa Scolastica, fino all’area del porto, dove verrà realizzato un grande murales.