
(AGENPARL) – ven 30 settembre 2022 IMOLA, SANGIORGI (LEGA): “IL SINDACO SI SVEGLIA SOLO OGGI SULLA DRAMMATICA SITUAZIONE DELLE DONNE IN IRAN? BASTA PAROLE, STRALCIAMO IL PATTO DI COLLABORAZIONE”
Mentre un popolo sta combattendo contro un regime sanguinario e repressivo, l’Amministrazione imolese continua a sostenere lo scellerato Patto di Collaborazione con l’Iran.
È da circa un anno e mezzo, ben prima che la questione delle rivolte delle donne iraniane fosse pubblicata dai media internazionali, che la Lega Imola ribadisce la necessità di porre fine a questo accordo.
È vero, questo Patto fu stipulato dall’amministrazione precedente, ma è anche vero che, leggendo l’articolo 12 di tale documento, possiamo notare come questo Patto possa essere stralciato unilateralmente da entrambe le parti, in qualsiasi momento.
Dopo varie proteste, l’Amministrazione ha deciso di modificare questo Patto. Tuttavia, si tratta solo di modifiche “grammaticali” che non cambiano la sostanza dell’accordo e soprattutto il suo valore politico e morale.
Una città medaglia d’oro per la Resistenza dovrebbe appoggiare anche la “resistenza” delle
donne iraniane, invece si continuano ad appoggiare gli interessi di alcuni lobbisti locali.
Quello che chiediamo è di mettere fine a questa brutta pagine di politica locale.
Quello che chiediamo è chiudere finalmente la porta ad alcuni affaristi locali e dare un segnale concreto e forte contro il regime iraniano.
Qualche giorno fa, come Segretario Lega Imola e consigliere comunale ho fatto un appello pubblico alle donne del Partito Democratico.
Ho chiesto di fermare insieme questo patto, attraverso una mozione comune.
Nessuna risposta, purtroppo, al tanto decantato femminismo, hanno preferito abbassare la testa e nascondere i loro valori.
Dal punto di vista dei rapporti internazionali questa Giunta ha completamente fallito.
Invece di stipulare Gemellaggi e Patti con altre realtà, magari città europee ed internazionali con importanti autodromi per cercare di rafforzare la credibilità internazionale del nostro circuito, l’amministrazione Panieri si occupa solamente di difendere un Patto di Collaborazione con un Regime islamista.
Non accettiamo sicuramente lezioni di morale da parte dell’Assessora Spada, che ieri sera in Consiglio Comunale ci ha accusato di preoccuparci di questi temi solamente quando sono i telegiornali a parlarne. Semmai è il contrario, è questa Giunta che si è svegliata oggi, probabilmente preoccupata di perdere ulteriori consensi popolari.
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola