
(AGENPARL) – ven 30 settembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 30 settembre 2022
Martedì 4 ottobre presentazione delle iniziative per la lotta contro il cancro al seno
L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali e la Lega italiana per la lotta contro i tumori Valle d’Aosta-LILT comunicano che martedì 4 ottobre, alle ore 11, nella sala riunioni dell’Assessorato, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate sul territorio regionale ad ottobre, mese della prevenzione contro il cancro al seno in Valle d’Aosta.
Interverranno l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Roberto Alessandro Barmasse e il Presidente LILT Valle d’Aosta Salvatore Luberto.
Al via anche in Valle d’Aosta, nel mese di ottobre, la Campagna Nastro Rosa, un invito alla prevenzione del cancro al seno e un messaggio di speranza certa per tutte le donne. Il messaggio della campagna di quest’anno è “Prevenzione: la migliore amica di ogni donna”.
Durante tutta la campagna, che è alla 30ma edizione, la sede della LILT Valle d’Aosta sarà a disposizione dell’utenza gratuitamente per informazioni e visite senologiche. Inoltre, in occasione del centenario LILT, nei giorni 19-20-21 ottobre, con il patrocinio del Comune di Aosta, si effettueranno mammografie ed ecografie presso l’ambulatorio mobile LILT nella Piazza Chanoux di Aosta.