
(AGENPARL) – Roma, 28 settembre 2022 – Martedì 27 settembre 2022 l’Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria S.E. Giuseppina Zarra ha ospitato presso la sua Residenza un concerto d’opera con i partecipanti alla XXII Master Class Internazionale di Raina Kabaivanska.
I giovani talenti, provenienti da Bulgaria, Italia, Romania, Corea del Sud hanno dimostrato le loro grandi doti canore, eseguendo le arie di Mozart, Donizetti, Verdi, Puccini. I due borsisti della Fondazione di Raina Kabaivanska Hae Kang (baritono) e Aida Pascu (soprano) hanno cantato rispettivamente l’aria di Guglielmo dell’opera “Così fan tutte” e l’aria di Cio-Cio-San dell’opera “Madama Butterfly”.
Raina Kabaivanska dirige la Master Class che si svolge ogni anno e che si propone di aiutare i giovani artisticamente dotati offrendo loro la possibilità di affinare il loro talento e le loro capacità canore.
Tra gli ospiti della serata, oltre ad alcuni rappresentanti del corpo diplomatico, anche esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale e culturale bulgaro.


