(AGENPARL) - Roma, 28 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mer 28 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 28-09-22
Istat: scende la fiducia dei consumatori
Fiducia: Unc, prosegue effetto carovita
Secondo i dati Istat resi noti oggi, a settembre scende la fiducia dei consumatori.
“Dopo il rimbalzo tecnico di agosto, prosegue la discesa della fiducia dei consumatori dovuta al caro bollette, al carovita e alla caduta del Governo Draghi” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Evidentemente gli italiani non si sono fatti incantare da tutte le promesse fatte in campagna elettorale dai partiti e al momento non sperano in un futuro migliore per il nostro Paese. Non per niente precipitano sia i giudizi che le attese sulla situazione economica dell’Italia, così come le attese per la famiglia. Ora urge che il nuovo Governo sia varato al più presto e che intervenga subito contro l’inflazione galoppante e il gas alle stelle” conclude Dona.
Trending
- Comunicato Stampa 1787/2026 Terme e Colli Euganei, nuovo accordo per valorizzare il territorio. Giacinti: “Insieme per costruire una destinazione più forte e riconoscibile
- MILANO, DE CORATO(FDI): SALIS ANZICHE’ DIFENDERE CENTRI SOCIALI SI FACCIA GIUDICARE IN UNGHERIA
- La facciata di Montecitorio illuminata di colore amaranto per la Giornata della Meraviglia, per i Bimbi della guerra
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 12 OTTOBRE
- UE, RUOTOLO (PD): «I TAGLI AL BILANCIO APRONO UNA VORAGINE NELL’EUROPA»
- L.ELETTORALE, CASTELLONE (M5S): UNA TRUFFA, FATTA PERCHÉ MELONI VUOLE MANTENERE POTERE
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari