
(AGENPARL) – ven 23 settembre 2022 COMUNICATO
PD FROSINONE, FANTINI: CON ‘STRADA PER STRADA’ CONFRONTO COSTANTE CON CITTADINI E TERRITORIO, DOMENICA SCELTA TRA NOI E LA DESTRA
Oltre settanta tappe, la partecipazione di migliaia di cittadini, incontri con gli amministratori di tutto il territorio provinciale, confronti con lavoratori, circoli Pd, mondo imprenditoriale, scuola, corpi intermedi, terzo settore e associazionismo, operatori economici. ‘Strada per strada’, la campagna di mobilitazione lanciata dalla Federazione provinciale del Pd, è riuscita “ad intercettare tantissime persone – spiega il segretario Fantini – di tutti i settori, perché il nostro obiettivo è stato quello di ascoltare proposte per cercare insieme soluzioni. Un confronto costante per offrire la migliore prospettiva al nostro territorio”.
“Del resto – prosegue – domenica sarà uno spartiacque decisivo. Mi appello a tutta la nostra straordinaria comunità, che ringrazio per il supporto di queste settimane. Va fatto uno sforzo ulteriore, andando casa per casa a chiedere la preferenza, che non va espressa per un nome ma per il Partito democratico nella sua interezza. Un voto al nazionale, ma che può rafforzare tutta la bontà amministrativa e politica che mettiamo in campo ogni giorno nella nostra provincia: dall’amministrazione Zingaretti in Regione, passando per quella provinciale fino ai numerosi comuni con il Pd al governo”.
“Torno a ribadirlo: ci sono – prosegue – due idee di Italia. Noi abbiamo un programma progressista che mette al centro la lotta alle disuguaglianze, mentre la destra si focalizza sui privilegiati con la flat tax; che parla di donne, di diritti, mentre c’è chi segue il modello Orban e mette in discussione addirittura la legge 194; che parla ai giovani, che inserisce nel programma l’abolizione degli stage gratuiti, mutui per la prima casa agli under 35, salario minimo, sostenibilità ambientale per tagli delle bollette ai cittadini e salvaguardia del territorio, la destra parla di leva obbligatoria e ride sul dramma dei cambiamenti climatici. Lo ha ricordato il segretario Letta: in questi giorni impegno e passione per vincere le elezioni”.
23 settembre 2022
