
(AGENPARL) – gio 22 settembre 2022 ELEZIONI. EVI (AVS): NOSTRO PROGRAMMA VALUTATO POSITIVAMENTE DA TANTE ORGANIZZAZIONI INDIPENDENTI. LO PORTEREMO AVANTI CON ENTUSIASMO
“Durante questa campagna elettorale ho visto tante, tante, nuove e belle energie nel nostro Paese, tante persone che si sono avvicinate ai nostri gazebo, alle nostre iniziative, alle manifestazioni, tantissimi giovani: questa è la cosa che deve incoraggiare più di tutte. E poi un’altra cosa che secondo me dobbiamo raccontare e dire a tutte e a tutti: le valutazioni che il nostro programma ha ricevuto da parte di moltissime organizzazioni. Parto dall’Italian Climate Network che ha assegnato alla nostra lista il punteggio più alto tra tutti i partiti per quanto riguarda le proposte per affrontare la crisi climatica e questo, per noi, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, dandoci la forza di portare avanti con ancora più determinazione le nostre battaglie. Penso, poi, al Forum Disuguaglianze Diversità che ha valutato il nostro programma tra i migliori per cercare di ricucire quel divario sociale che, nel Paese, è sempre più sentito. Penso a gay.it, alle associazioni per i diritti degli animali, a WikiMafia che ha ricordato e valutato il nostro programma tra quelli con le misure più ambiziose per affrontare la criminalità organizzata. Ecco, io sono orgogliosa di aver contribuito a scrivere un bellissimo programma che porteremo avanti con grandissima entusiasmo e grandissima energia. Per questo motivo, dobbiamo entrare nel Parlamento italiano, perché crisi climatica e crisi sociale sono le emergenze da affrontare e noi siamo qui per questo”.
Lo ha detto Eleonora Evi, co-portavoce di Europa Verde, alla festa di chiusura della campagna elettorale dell’Alleanza Verdi e Sinistra con la quale è candidata.
GIANFRANCO MASCIA