
(AGENPARL) – gio 22 settembre 2022 ELEZIONI. TSETSI (EGP): PRESENZA VERDE IN PARLAMENTO ITALIANO FONDAMENTALE PER L’EUROPA
“Siamo qui oggi, con una folta delegazione dall’Europa, perché vogliamo dimostrare che la presenza dei Verdi nel Parlamento italiano è estremamente importante non solo per l’Italia ma anche per l’Europa: abbiamo veramente bisogno di vincere contro le destre per poter portare avanti un modello di sviluppo diverso, la transizione energetica, ecologica ma anche lottare per i diritti fondamentali. Amo molto l’Italia e vedo che gli italiani sono sfiduciati nei confronti della politica. Ma non è vero che siamo tutti uguali! Non bisogna dimenticare che le elezioni di domenica saranno molto importanti anche per mantenere un’Italia libera, democratica che rispetti le donne e tutti gli esseri umani. Bisogna investire in quei partiti che non vogliono lasciare nessuno indietro, che si battono per la giustizia climatica e quella sociale. Per questo, per noi Verdi, il voto di domenica sarà un momento di inizio per l’Italia per diventare un paese di progresso, per l’Italia e per il futuro. Ma è un momento di inizio anche per le elezioni europee del 2024, per essere più forti, più dinamici, con una forte rappresentanza anche dall’Italia”.
Lo ha detto Vula Tsetsi, componente del Comitato Esecutivo dei Verdi Europei, alla festa di chiusura della campagna elettorale dell’Alleanza Verdi e Sinistra.
GIANFRANCO MASCIA