
(AGENPARL) – gio 22 settembre 2022 ELEZIONI. FRATOIANNI (AVS): PER LE NOSTRE BATTAGLIA, CI SIAMO OGGI E CI SAREMO ANCHE IL 26 SETTEMBRE
“Siamo in campo per dire che questo paese può cambiare. A quei signori che ci dicono di rassegnarci, rispondo, per esempio, che non è affatto normale che in un Paese come il nostro, da 30 anni, gli stipendi camminano all’indietro mentre crescono gli affitti, i trasporti, i prezzi dei beni di prima necessità. Dobbiamo restituire dignità a un Paese che in questi anni l’ha persa per strada. Se tutto cresce devono crescere anche stipendi e pensioni”.
Lo ha detto Nicola Fratoianni, Segretario di Sinistra Italiana, alla festa di chiusura della campagna elettorale dell’Alleanza Verdi e Sinistra con la quale è candidato.
“Solo l’Alleanza Verdi Sinistra, – ha proseguito, – ha avanzato una proposta giusta e comprensibile: se la crisi schianta il Paese ma arricchisce in modo indecente un gruppo di imprese, allora bisogna riprendere quei 50 miliardi e restituirli a chi sono stati tolti. Quei miliardi sono una rapina sociale legalizzata. Siamo stufi di piangere i morti dopo la tragedia. Stufi di sentire parlare di maltempo, sono tragedie figlie della crisi climatica e di una politica miope che non ha detto stop al consumo di suolo”.
“Salvini e Meloni all’inIzio della campagna elettorale si abbracciavano sulle coste siciliane, dicendo che inneggiavano all’amore. Sono le stesse coste da cui muoiono i migranti! Noi c’eravamo quando si chiudevano i porti e tiravamo su le persone dal mare per evitare che affogassero. Eravamo davanti alle fabbriche che stavano per chiudere. La campagna non finisce domenica, noi c’eravamo prima e ci saremo dopo. Alleanza Verdi e Sinistra ci sarà ogni volta per vigilare sui diritti, garantirli e difenderli. Noi alleanza verdi sinistra siamo in campo per questo, fino al 25 ma soprattutto dal 26 settembre,” ha concluso Fratoianni.
GIANFRANCO MASCIA