(AGENPARL) – sab 17 settembre 2022 DONNE, MATTIA (PD): 800 MILA EURO PER CONTRASTO VIOLENZA OTTIMA NOTIZIA
“Ottima notizia lo stanziamento di oltre 800 mila euro per misure e interventi finalizzati a contrastare la violenza contro le donne: 300 mila euro per il contributo da 10 mila euro per orfani di femminicidio fino al 29º anno di età, risorse per il cofinanziamento dei centri antiviolenza e case rifugio esistenti – come le strutture di Albano, Fiumicino o Pomezia-Ardea – oltre ai 134 mila euro da assegnare all’ente Disco Lazio per garantire la continuità operativa dei 2 Centri antiviolenza attivi presso gli Atenei La Sapienza di Roma e l’Università la Tuscia e 201 mila euro per i tre nuovi CAV universitari. Questa programmazione ribadisce ancora una volta un impegno serio e concreto della Regione Lazio sul tema del contrasto alla violenza di genere che passa anche per un’adeguata ed efficiente copertura territoriale di presidi di supporto e assistenza alle donne. In particolare il progetto dei centri universitari, rivolti principalmente alle studentesse ma aperti alla comunità, rappresent un investimento coraggioso e innovativo che coglie la sfida culturale alla base del contrasto a ogni forma di violenza. Continuiamo in questo senso con misure concrete e tangibili al fianco delle donne”
Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione pari opportunità Consiglio regionale del Lazio
Avv. Eleonora Mattia
Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione,
politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio
Trending
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”
- Comunicato Stampa 1822/2024 Sanità. In Veneto un Piano quinquennale e 150 milioni in 3 anni per rispondere alla carenza di personale. Lanzarin, “problema preoccupante ma lavoriamo sulle risposte”
- Rai: Candiani (Lega), riduzione tasse in accordi centrodestra
- Comunicato Stampa 1821/2024 126^ edizione di Fieracavalli. Le iniziative nello stand del Veneto in programma domani