(AGENPARL) - Roma, 17 Settembre 2022 - (AGENPARL) – sab 17 settembre 2022 [Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui](https://customer18919.musvc3.net/e/r?q=Jv%3dDCJwO_AqZv_L1_ywlp_9B_AqZv_K6hd2Qp.A61pHBF.jK6_HXyi_RmB_AqZv_K6yJ5.1zLG_HXyi_Rm_NjsW_Yy6rG_AqZv_L4uWAR9RM_HXyi_Sh755_ywlp_00EG0Bw._HXyi_SkMILxZN5Fex_HXyi_Sk9_AqZv_L1_ywlp_07JIFCzU_ywlp_9bG_HXyi_SkL9_HXyi_RCUFX.BCtXr_NjsW_YtXBIMY_ywlp_07w_HXyi_SkWEE7tVlT%269%3dJXFWR%264%3dtQBLjY.751%26EB%3dY8XN%26B%3d8Z%267%3dTCWM%26E%3d8dNZFe%26C%3dVF1h7taJRGbSZ&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
ENERGIA, ON. BRAMBILLA: “DAL PROSSIMO GOVERNO TARIFFE D’EMERGENZA PER LE IMPRESE ISOLANE”
“Il decreto aiuti-ter è solo un primo passo, il prossimo governo dovrà stanziare nuove risorse per ulteriori crediti d’imposta alle imprese e forniture a tariffe agevolate a quelle energivore delle isole. Ma occorre insistere sul tetto, europeo o anche nazionale, al prezzo del gas e sul disaccoppiamento della componente gas dalla bolletta elettrica”. Lo ha detto oggi l’on. Michela Vittoria Brambilla, candidata del centrodestra alla Camera nel collegio uninominale di Gela-Caltanissetta-Canicattì, durante l’incontro con un gruppo di industriali tra i più importanti dell’agrigentino.
“L’emergenza – prosegue l’ex ministro – impone di trovare risorse per tagliare le bollette energetiche delle imprese e delle famiglie, ma è chiaro che il problema-energia va affrontato dove nasce. Innanzitutto su un mercato sconvolto sì dal conflitto russo-ucraino, ma anche dominato dalla speculazione e da interessi che l’Unione europea non riesce a tenere sotto controllo. E poi a livello dell’approvvigionamento, proseguendo sulla strada della diversificazione delle fonti, e della produzione. La Sicilia non solo ha rilevanti risorse al largo delle proprie coste, ma per la sua posizione può diventare l’hub del gas nel Mediterraneo. Da questo punto di vista dobbiamo recuperare i ritardi accumulati negli anni per colpa di chi ha saputo sempre e solo dire no a qualunque investimento strategico”.
[CANCELLA ISCRIZIONE](https://customer18919.musvc3.net/e/r?q=Rz%3dCER1N_Cydu_N9_3vnx_CA_Cydu_MDlc4Yt.089tGDN.nJ8_Pbxk_ZqA_Cydu_MDzJF.94KI_Pbxk_Zq_Ml1a_X1g_3vnx_Ca_Cydu_NB7PKUBWI0E9wBx_Ml1a_XyL9YT_Pbxk_al_Ml1a_WQV_3vnx_D9AT_3vnx_Cay_Pbxk_aoTDT2XvYwc_Cydu_NB_3vnx_CA_Cydu_MD1TD_Z3aBTBYQO0_aQZJdDdE-Q0_Pbxk_alQTYzSEVYhgu%26n%3dVSgBd%26y%3dK6NGAD.IzR%26tN%3dTYCZ%267%3dYE%26I%3dOdBY%260%3dYIZUgJ%26O%3d-LbE9l6vcSZKZLf&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt) | [UNSUBSCRIBE](https://customer18919.musvc3.net/e/r?q=Rz%3dCER1N_Cydu_N9_3vnx_CA_Cydu_MDlc4Yt.089tGDN.nJ8_Pbxk_ZqA_Cydu_MDzJF.94KI_Pbxk_Zq_Ml1a_X1g_3vnx_Ca_Cydu_NB7PKUBWI0E9wBx_Ml1a_XyL9YT_Pbxk_al_Ml1a_WQV_3vnx_D9AT_3vnx_Cay_Pbxk_aoTDT2XvYwc_Cydu_NB_3vnx_CA_Cydu_MD1TD_Z3aBTBYQO0_aQZJdDdE-Q0_Pbxk_alQTYzSEVYhgu%26n%3dVSgBd%26y%3dK6NGAD.IzR%26tN%3dTYCZ%267%3dYE%26I%3dOdBY%260%3dYIZUgJ%26O%3d-LbE9l6vcSZKZLf&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
Trending
- Regata dei Santi Giovanni e Paolo: i giovani protagonisti della tradizione remiera veneziana
- Nota Farnesina – Tajani domani a Parma per l’Assemblea dell’Unione Parmense degli Industriali
- PROMUOVERE L’AGRICOLTURA RIGENERATIVA E RAFFORZARE LA RESILIENZA DELLE AZIENDE AGRICOLE AMERICANE
- Scheda informativa: Il presidente Donald J. Trump promuove l’agricoltura rigenerativa e rafforza la resilienza dell’agricoltura americana.
- Constellation chiede il rinnovo delle licenze per due reattori nucleari di New York fino al 2049
- Constellation e Walmart firmano un accordo quindicennale per l’energia nucleare a zero emissioni in Illinois
- FOTO E VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA AL SUMMER FANCY FOOD SHOW DI NEW YORK
- Roccella. On. Caretta (FdI), vicinanza a ministro Roccella in momento così difficile
- GOLF – Eugenio Chacarra domina nel DS Automobiles 83° Open d’Italia, 11° Cristoni
- Comba (Fdi): Cordoglio per morte a 109 anni di Guerino Patani, brigadiere dei carabinieri più longevo d’Italia
