(AGENPARL) - Roma, 6 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mar 06 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Mostra del Cinema di Venezia, presentato al Lido il primo episodio della docu-serie “The Lost Beauty”
Una docu-serie dedicata alla Siria e alla sua bellezza perduta a causa delle devastazioni della guerra, che l’impegno dei volontari della Croce Rossa sta cercando di far riemergere. Il primo degli otto episodi di “The Lost Beauty – La bellezza perduta: Siria” è stato presentato questa mattina al Lido di Venezia nell’ambito della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. All’evento, condotto dalla giornalista Eleonora Daniele, ha preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Coesione sociale. Presenti anche il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca e quello della Mezzaluna Siriana Khaled Hboubati, oltre al protagonista Raoul Bova, al regista Roberto Burchielli e al produttore Maurizio Rasio.
Realizzata da RealLife Television in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Mezzaluna siriana, il primo episodio della serie, della durata di circa un’ora, vede Bova, volontario e ambassador della CRI, raccontare ciò che gli operatori umanitari vivono quotidianamente sul campo. Lo fa viaggiando in prima persona attraverso il paese mediorientale e toccandone le principali città, da Damasco a Homs fino ad Aleppo, in un’alternanza di panorami mozzafiato e scenari di distruzione totale.
Venezia, 6 settembre 2022
– [Foto 2](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/82ec39c8-c1ed-4e0e-b8f7-0be6a3452cdd.jpg)
– [Foto 4](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/c988e605-ebea-4cd9-8d26-ee7d607c09e7.jpg)
– [Foto 5](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/953576a7-b581-44b9-bc3b-fd790831ba37.jpg)
– [Foto 6](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/197aa64a-ff38-4205-a6a0-edb91b3a98e0.jpg)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – cedimento dell’asfalto in strada della Marina: il Comune diffida Aqp a provvedere al ripristino della viabilità
- La Commissione avvia una consultazione mirata per preparare la relazione sullo Stato di diritto 2027
- Fine vita, Zabatta e Mascia (AVS): “L’Umbria ha fatto ciò che il Parlamento non ha il coraggio di fare. Un diritto non può dipendere dalla regione in cui si vive
- Comunicato Stampa 1874/2026 Qualità dell’aria. Venturini: “Servono politiche strutturali e collaborazione tra Regioni. Politiche efficaci e sostenibili, senza penalizzare le famiglie
- La Foire des Alpes torna in Valle d’Aosta: conferenza stampa di presentazione venerdì 30 ottobre 2026
- LAVORO, AURIEMMA-CAROTENUTO (M5S): GOVERNO INTERVENGA SU VERTENZA FILIERA LOGISTICA GLS IN CAMPANIA
- [Comune Palermo] Giunta, approvato progetto parcheggio pubblico via Papa Sergio I
- Swim Race: consegna in Comune delle donazioni alle associazioni
- Agenzia nr. 1867 – Scuola Morelli di Barletta (FI): “Forza Italia in prima linea, il PD ed i ‘sinistri’ assenti
- Copasir, audizione Caravelli – Mercoledì alle 14
