
USA, Donald Trump ha graziato e commutato le sentenze di 143 persone nelle ultime ore di presidenza
(AGENPARL) – Roma, 20 gennaio 2021 – Il presidente Donald Trump ha annunciato martedì sera tardi che ha graziato e commutato le sentenze di 143 persone nelle ultime ore della sua presidenza.
Il presidente ha emesso 73 condoni e 70 commutazioni.
La lista comprendeva personaggi della cultura pop, tra cui il rapper Lil Wayne, che è stato graziato, e Kodak Black, la cui sentenza è stata commutata.
Il presidente ha anche graziato diversi repubblicani, tra cui l’ex vicepresidente della Finanza Nazionale del Comitato Nazionale Repubblicano Elliott Broidy, l’ex rappresentante della California Duke Cunningham e l’ex rappresentante dell’Arizona Rick Renzi.
Ha anche concesso la grazia per il suo ex capo stratega della Casa Bianca Steve Bannon, che è stato accusato di frode per il suo lavoro sulla campagna di crowdfunding “Costruiamo il Muro” alimentata dai sostenitori di Trump per costruire un muro sul confine meridionale.
Trump ha anche commutato la sentenza del ricco donatore democratico Dr. Salomon Melgen, che nell’aprile 2017 è stato condannato per 67 capi d’accusa per frode a Medicaid. La Casa Bianca ha citato il sostegno alla grazia del senatore Bob Menendez e del rappresentante Mario Diaz-Balart. Melgen è stato condannato a 17 anni di carcere nel 2018.
Il presidente ha anche commutato la sentenza dell’ex sindaco di Detroit Kwame Malik Kilpatrick, un democratico, citando il forte sostegno dei membri della comunità di Detroit, di Alveda King, Alice Johnson e di Diamond and Silk. Kilpatrick ha scontato sette anni di una condanna a 28 anni per il suo ruolo in un importante scandalo di corruzione, condannato per racket, frode postale, frode telematica e altre accuse.
Trump ha anche concesso la grazia completa all’ex ingegnere di Google Anthony Levandowski, condannato a 18 mesi di prigione nell’agosto 2020 per aver rubato a Google un segreto commerciale relativo alle auto alla guida di automobili prima di cambiare lavoro per lavorare alla Uber.
Il presidente ha anche commutato la pena detentiva di William Walters, un giocatore d’azzardo professionista, condannato nel 2017 per insider trading e condannato a cinque anni di carcere.
La lista di Trump comprendeva anche molti trasgressori non violenti condannati al carcere per reati di droga.
La tanto attesa lista finale di amnistie e commutazioni nella presidenza di Trump è stata rilasciata mercoledì mattina presto, poche ore prima che egli pianificasse di lasciare la Casa Bianca per la sua casa post-presidenziale in Florida.
Il presidente non ha perdonato Julian Assange o Edward Snowden, due informatori che hanno condiviso illegalmente i segreti dell’intelligence e della sicurezza nazionale americana. I due individui hanno goduto di un sostegno bipartisan per la grazia, poiché i loro sostenitori avevano sperato che il presidente avrebbe ignorato le élite della comunità dei servizi segreti e i membri di spicco del Congresso di Washington che erano profondamente contrari alla grazia.
Trump, inoltre, non ha concesso la grazia preventiva per sé stesso, per i membri della sua famiglia o anche per alcuni del suo staff per reati futuri, nel caso in cui dovessero subire persecuzioni a causa del loro legame con l’amministrazione Trump. Non ha neppure concesso la grazia preventiva per il suo avvocato personale e alleato, l’ex sindaco Rudy Giuliani.
Leggi l’elenco completo qui sotto:
Todd Boulanger – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Todd Boulanger. La grazia di Todd Boulanger è sostenuta da numerosi amici, oltre che da soci d’affari passati e presenti. Nel 2008, il signor Boulanger si è dichiarato colpevole di un’accusa di cospirazione per aver commesso una frode di servizi onesti. Si è assunto la piena responsabilità della sua condotta. Il signor Boulanger è un veterano delle Riserve dell’Esercito degli Stati Uniti ed è stato congedato con onore. Ha anche ricevuto un premio dalla città del Distretto di Columbia per l’eroismo per aver fermato e arrestato un individuo che ha aggredito un’anziana donna con un’arma mortale a Capitol Hill. Il signor Boulanger è conosciuto come un membro modello della sua comunità. Inoltre, è pieno di rimorsi per le sue azioni e vorrebbe lasciarsi i suoi errori alle spalle.
Abel Holtz – Il presidente Trump ha concesso la grazia ad Abel Holtz. Questa grazia è sostenuta dal rappresentante Mario Diaz-Balart e da amici e colleghi d’affari della sua comunità. Il signor Holtz ha attualmente 86 anni. Nel 1995 si è dichiarato colpevole di un’accusa per aver ostacolato le indagini del Gran Giurì ed è stato condannato a 45 giorni di carcere. Prima della sua condanna, il signor Holtz, che era il presidente di una banca locale, non ha mai avuto problemi legali e non ha avuto altri problemi legali dopo la sua condanna. Il signor Holtz ha dedicato molto tempo e risorse al sostegno di cause di beneficenza nel sud della Florida, comprese consistenti donazioni alla città di Miami Beach.
Il rappresentante Rick Renzi – Il presidente Trump ha concesso la grazia al rappresentante Rick Renzi dell’Arizona. La grazia di Renzi è sostenuta dal rappresentante Paul Gosar, dal rappresentante Tom Cole, dall’ex rappresentante Tom DeLay, dall’ex rappresentante Jack Kingston, dall’ex rappresentante Todd Tiahrt, dall’ex rappresentante John Doolittle, dall’ex rappresentante Duncan Hunter Sr., dall’ex rappresentante Richard Pombo, dall’ex rappresentante Charles Taylor, dall’ex rappresentante Dan Burton, da Larry Weitzner, National Institute of Family and Life Advocates e da numerosi altri membri della sua comunità. Nel 2013, Renzi è stato condannato per estorsione, corruzione, frode assicurativa, riciclaggio di denaro sporco e racket. È stato condannato a 2 anni di carcere federale, 2 anni di libertà vigilata e ha pagato una multa di 25.000 dollari. Prima della condanna, Renzi ha scontato tre anni alla Camera dei Rappresentanti. I suoi elettori lo consideravano un forte sostenitore di una migliore sistemazione, di un’istruzione di qualità e di una migliore assistenza sanitaria, soprattutto per i poveri e i nativi americani. È il padre di 12 figli e un marito amorevole e devoto.
Kenneth Kurson – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Kenneth Kurson. L’accusa ha accusato Kurson di cyberstalking in relazione al suo divorzio dalla ex moglie nel 2015. In una potente lettera ai procuratori, l’ex moglie del signor Kurson ha scritto a suo nome che non ha mai voluto questa indagine o l’arresto e, “ha chiesto ripetutamente all’FBI di lasciar perdere… Ho assunto un avvocato per proteggermi dall’ennesimo interrogatorio. Il mio disgusto per questo arresto e per i successivi articoli è senza fondo…”. Questa indagine è iniziata solo perché il signor Kurson è stato nominato per un ruolo all’interno dell’Amministrazione Trump. È stato un leader della comunità di New York e del New Jersey per decenni. Inoltre, il signor Kurson è un genitore affidatario certificato, un imprenditore di successo ed è appassionato di varie cause caritatevoli. Il signor Kurson è un cittadino onesto e padre di cinque bellissimi bambini.
Casey Urlacher – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Casey Urlacher. Questa grazia è sostenuta dai suoi amici e dalla sua famiglia e da innumerevoli membri della sua comunità. Il signor Urlacher è stato accusato di associazione a delinquere finalizzata al gioco d’azzardo illegale. Per tutta la sua vita, il signor Urlacher si è impegnato nel servizio pubblico e ha costantemente restituito alla sua comunità. Attualmente, il signor Urlacher è il sindaco non retribuito di Mettawa, Illinois. È un marito devoto alla moglie e un padre amorevole alla figlia di 17 mesi.
Carl Andrews Boggs – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Carl Andrews Boggs. Questa grazia è sostenuta dall’onorevole David Lee e dal presidente del Dipartimento dei Trasporti della Carolina del Sud Tony Cox. Nel 2013, il signor Boggs si è dichiarato colpevole di due capi d’accusa di cospirazione. Dal suo rilascio, il signor Boggs ha ricostruito la sua azienda, ha impiegato centinaia di persone e ha dedicato innumerevoli ore e risorse finanziarie alla sua comunità.
Jaime A. Davidson – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Jaime A. Davidson. Questa commutazione è sostenuta dalla famiglia e dagli amici del signor Davidson, Alice Johnson, e da numerosi altri. Nel 1993, il signor Davidson è stato condannato e condannato all’ergastolo per l’omicidio di un agente sotto copertura. In particolare, i testimoni che hanno testimoniato contro il signor Davidson hanno successivamente ritrattato la loro testimonianza in dichiarazioni giurate e hanno ulteriormente attestato che il signor Davidson non era coinvolto. Sebbene il signor Davidson sia stato incarcerato per quasi 29 anni, l’assassino ammesso è già stato rilasciato dal carcere. In seguito alla commutazione della sua pena, il signor Davidson continuerà gli sforzi legali per riabilitare il suo nome. Inoltre, mentre era in carcere, il signor Davidson ha fatto da mentore e da tutor a più di 1.000 detenuti per aiutarli a ottenere i loro certificati GED. Il signor Davidson si è guadagnato l’elogio dei funzionari penitenziari per la sua dedizione nell’aiutare gli altri.
James E. Johnson, Jr. – Il presidente Trump ha concesso la grazia a James E. Johnson, Jr. Nel 2008, il signor Johnson si è dichiarato colpevole per le accuse relative agli uccelli migratori. Il signor Johnson ha ricevuto un anno di libertà vigilata, durante quel periodo gli è stata vietata la caccia e gli è stata inflitta una multa di 7.500 dollari. Nel corso della sua vita, il signor Johnson ha dato numerosi contributi per la conservazione della fauna selvatica.
Tommaso Buti – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Tommaso Buti. Il signor Buti è un cittadino italiano e un rispettato uomo d’affari. È il Chief Operating Officer di una grande azienda italiana e ha avviato con successo un’iniziativa benefica per raccogliere fondi per l’UNICEF. Più di 20 anni fa, il signor Buti è stato accusato di frode finanziaria che ha coinvolto una catena di ristoranti. Tuttavia, non è stato condannato negli Stati Uniti.
Bill K. Kapri – Il presidente Trump ha concesso una commutazione a Bill Kapri, più comunemente noto come Kodak Black. Kodak Black è un artista di spicco e leader della comunità. Questa commutazione è sostenuta da numerosi leader religiosi, tra cui il pastore Darrell Scott e il rabbino Schneur Kaplan. Altri sostenitori sono Bernie Kerik, Hunter Pollack, Gucci Mane, Lil Pump, Lil Yachty, Lamar Jackson dei Baltimore Ravens, Jack Brewer, già membro della National Football League, e numerosi altri importanti leader della comunità. Kodak Black è stato condannato a 46 mesi di carcere per aver rilasciato una falsa dichiarazione su un documento federale. Ha scontato quasi la metà della sua condanna. Prima della sua condanna e dopo aver raggiunto il successo come artista discografico, Kodak Black è stato profondamente coinvolto in numerosi sforzi filantropici. Infatti, si è impegnato a sostenere una serie di sforzi caritatevoli, come la fornitura di risorse educative a studenti e famiglie di agenti delle forze dell’ordine caduti e a persone svantaggiate. Oltre a questi sforzi, ha pagato per i quaderni dei bambini in età scolare, ha fornito finanziamenti e rifornimenti agli asili, ha fornito cibo per gli affamati e provvede annualmente ai bambini svantaggiati durante il Natale. Più recentemente, mentre era ancora in carcere, Kodak Black ha donato 50.000 dollari al Fondo per gli sgabelli di David Portnoy, che fornisce fondi alle piccole imprese colpite dalla pandemia COVID-19. L’unica richiesta di Kodak Black è stata quella di destinare la sua donazione ai ristoranti della sua città natale.
Jawad A. Musa – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Jawad A. Musa. Nel 1991, il signor Musa è stato condannato all’ergastolo per un reato non violento e legato alla droga. Il giudice che ha emesso la sentenza di Musa e il procuratore del caso hanno entrambi chiesto clemenza a suo nome. Attualmente ha 56 anni. Durante il suo periodo in prigione, il signor Musa ha rafforzato la sua fede e ha seguito decine di corsi di formazione. Il signor Musa ha la fortuna di avere una forte rete di sostegno a Baltimora, Maryland, e ha numerose offerte di lavoro.
Adriana Shayota – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Adriana Shayota. La signora Shayota ha scontato più della metà dei suoi 24 mesi di condanna. Il vicesindaco di Chula Vista, California, John McCann, sostiene questa commutazione, tra gli altri leader della comunità. La signora Shayota è una madre e una donna profondamente religiosa che non ha avuto condanne precedenti. È stata condannata per cospirazione nel traffico di merci contraffatte, violazione dei diritti d’autore e introduzione di prodotti alimentari di marca sbagliata nel commercio interstatale. Durante il suo periodo in prigione, Shayota ha fatto da mentore a coloro che volevano migliorare la loro vita e ha dimostrato un impegno straordinario per la riabilitazione.
Glen Moss – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Glen Moss. Dopo essersi dichiarato colpevole nel 1998, il signor Moss è stato un membro vitale della sua comunità. Il signor Moss si è impegnato in numerosi sforzi filantropici a livello nazionale, tra cui il St. Jude’s Hospital for Children, Breast Cancer Awareness, e la Colon Cancer Foundation. All’interno della sua comunità, ha contribuito al Danbury Hospital e ad Ann’s Place, un centro di sostegno per il cancro basato sulla comunità.
Anthony Levandowski – Il presidente Trump ha concesso la grazia ad Anthony Levandowski. Questa grazia è fortemente sostenuta da James Ramsey, Peter Thiel, Miles Ehrlich, Amy Craig, Michael Ovitz, Palmer Luckey, Ryan Petersen, Ken Goldberg, Mike Jensen, Nate Schimmel, Trae Stephens, Blake Masters e James Proud, tra gli altri. Levandowski è un imprenditore americano che ha guidato gli sforzi di Google per creare una tecnologia di auto-guida. Il signor Levandowski si è dichiarato colpevole di un unico capo d’accusa penale derivante da un contenzioso civile. In particolare, il giudice che lo ha condannato lo ha definito “un ingegnere brillante e all’avanguardia di cui il nostro Paese ha bisogno”. Il signor Levandowski ha pagato un prezzo significativo per le sue azioni e ha intenzione di dedicare il suo talento per far progredire il bene pubblico.
Aviem Sella – Il presidente Trump ha concesso la grazia ad Aviem Sella. Il signor Sella è un cittadino israeliano che è stato incriminato nel 1986 per spionaggio in relazione al caso Jonathan Pollard. La richiesta di clemenza del signor Sella è sostenuta dal Primo Ministro di Israele Benjamin Netanyahu, dall’ambasciatore israeliano negli Stati Uniti Ron Dermer, dall’ambasciatore degli Stati Uniti in Israele David Friedman e da Miriam Adelson. Lo Stato di Israele ha presentato le sue scuse in modo completo e inequivocabile e ha chiesto la grazia per chiudere questo sfortunato capitolo delle relazioni tra Stati Uniti e Israele.
Michael Liberty – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Michael Liberty. La richiesta di clemenza del signor Liberty è sostenuta dalla rappresentante Susan Austin, Matthew E. Sturgis e Anthony Fratianne. Nel 2016 il sig. Liberty è stato condannato per violazioni dei fondi per la campagna elettorale e successivamente è stato incriminato per reati connessi. Liberty è il padre di 7 bambini ed è stato coinvolto in numerosi sforzi filantropici.
Greg Reyes – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Greg Reyes. Questa grazia è sostenuta da Shon Hopwood, l’ex procuratore degli Stati Uniti Brett Tolman, e da numerosi altri. Il signor Reyes era l’ex CEO di Brocade Communications. Il signor Reyes è stato condannato per frode finanziaria. La Corte d’Appello del Nono Circuito, tuttavia, ha respinto le sue condanne, ritenendo che si trattasse di un comportamento scorretto da parte dell’accusa. In seguito è stato richiamato, condannato e condannato a 18 mesi di carcere federale. Il signor Reyes ha accettato la piena responsabilità delle sue azioni ed è stato fuori di prigione per più di 8 anni.
Ferrell Damon Scott – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Ferrell Damon Scott. Questa commutazione è sostenuta dall’ex procuratore degli Stati Uniti Sam Sheldon, che ha perseguito il suo caso e ha scritto che “… non crede fermamente che [Mr. Scott] meriti una condanna all’ergastolo obbligatoria”. Anche la signora Alice Johnson, la CAN-DO Foundation e molti altri sostengono la clemenza per il signor Scott. Mr. Scott ha scontato quasi 9 anni di una condanna all’ergastolo per possesso con l’intento di distribuire marijuana. Secondo le linee guida di oggi, è probabile che Mr. Scott non avrebbe ricevuto una condanna così dura.
Jerry Donnell Walden – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Jerry Donnell Walden. Il signor Walden ha scontato 23 anni di una condanna a 40 anni di carcere. È conosciuto come un detenuto modello che ha completato il suo GED mentre era in carcere, così come varie altre classi di educazione.
Jeffrey Alan Conway – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Jeffrey Alan Conway. La grazia del sig. Conway è fortemente sostenuta dai suoi partner commerciali Gary N. Solomon e Ely Hurwitz, membri delle forze dell’ordine, e da numerosi altri membri della comunità. Dal suo rilascio dal carcere, il sig. Conway ha condotto una vita di successo e attualmente gestisce 10 attività di ristorazione che danno lavoro a quasi 500 persone. Il sig. Conway è attivo nella sua comunità e in vari sforzi filantropici.
Benedict Olberding – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Benedict Olberding. Il signor Olberding è stato condannato per un’accusa di frode bancaria. Il signor Olberding è un membro onesto della comunità che ha pagato il suo debito con la società. Dopo aver completato la sua condanna, ha acquistato due negozi di acquari, oltre a un’attività di consulenza per la formazione di potenziali broker ipotecari.
Syrita Steib-Martin – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Syrita Steib-Martin. Questa clemenza è sostenuta da Ben Watson, già membro della National Football League, dal giudice Sandra Jenkins dei tribunali statali della Louisiana e da Suor Marjorie Herbert, che è presidente e amministratore delegato della Catholic Charities Archidiocese di New Orleans, tra molti altri. La signora Steib-Martin è stata condannata all’età di 19 anni e condannata a 10 anni di prigione e quasi 2 milioni di dollari di risarcimento per l’uso del fuoco per commettere un reato. Dopo il suo rilascio dal carcere, è diventata sostenitrice della riforma della giustizia penale e ha fondato l’Operazione Restoration, che aiuta le donne detenute in transizione dopo la prigionia, offrendo loro opportunità di istruzione e di lavoro. Con l’indulto di oggi, la signora Steib-Martin è sollevata dalla schiacciante restituzione che ha subito in così giovane età.
Michael Ashley – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Michael Ashley. Questa commutazione è sostenuta dal professor Alan Dershowitz, dal pastore Darrel Scott, dal rabbino Zvi Boyarski, dall’Aleph Institute, dal rabbino Hirschy Zarchi, da Gary Apfel e da Bradford Cohen. Il signor Ashley è stato condannato e condannato a 3 anni di carcere per frode bancaria. In particolare, il giudice che ha emesso la sentenza del signor Ashley ha detto: “Non mi preoccupa che non siate veramente pentiti. So che lei è un uomo cambiato”. Dalla sua condanna, il signor Ashley ha passato del tempo a prendersi cura di sua madre malata e a pagare il suo debito alla società.
Lou Hobbs – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Lou Hobbs. Il signor Hobbs ha scontato 24 anni della sua condanna a vita. Mentre era in carcere, il signor Hobbs ha completato il suo GED e varie altre lezioni di educazione. Il signor Hobbs si dedica a migliorare la sua vita e si concentra sulla sua famiglia e sui suoi amici che lo hanno assistito nei momenti difficili.
Matthew Antoine Canady – Il presidente Trump ha commutato la frase di Matthew Antoine Canady. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Canady ha avuto un’infanzia instabile e tutte le sue precedenti condanne per droga sono avvenute durante l’adolescenza. Il signor Canady ha lavorato sodo per superare le sue difficili circostanze e ha dimostrato una straordinaria riabilitazione durante la detenzione. Ha mantenuto una condotta chiara durante il periodo di detenzione e si è avvalso in particolare di importanti programmi professionali, tra cui un apprendistato elettrico. Riceve rapporti di lavoro “eccezionali” ed è descritto come “laborioso” e “rispettoso” dal personale del Bureau of Prisons. Canady si assume la piena responsabilità delle sue azioni criminali e vorrebbe trovare un lavoro remunerativo per aiutare a mantenere i suoi figli.
Mario Claiborne – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Mario Claiborne. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Claiborne sta scontando l’ergastolo e ha già scontato più di 28 anni di carcere. Per più di 20 anni, il signor Claiborne ha mantenuto una condotta chiara. Il sig. Claiborne lavora attualmente per una struttura UNICOR e ha completato la programmazione riabilitativa, compresa l’educazione alla droga.
Rodney Nakia Gibson – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Rodney Nakia Gibson. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Nel 2009, il signor Gibson è stato condannato per traffico di droga. Il signor Gibson è un criminale non violento, per la prima volta, che è stato un “detenuto modello” per più di 11 anni di detenzione. Inoltre, ha mantenuto una condotta chiara e lavora con altri detenuti per aiutarli ad ottenere gli importanti benefici di un GED. Ha un elenco impressionante di risultati di programmazione, tra cui apprendistati e certificazioni professionali che si tradurranno prontamente in competenze impiegabili al momento del rilascio. Il signor Gibson si assume la responsabilità delle sue azioni.
Tom Leroy Whitehurst – Il Presidente Trump ha commutato la sentenza di Tom Leroy Whitehurst dall’ergastolo a 30 anni. Questa clemenza è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’ufficio del procuratore della grazia. Il signor Whitehurst ha condotto una cospirazione per la produzione di almeno 16,7 chilogrammi di metanfetamina e ha posseduto numerose armi da fuoco nel corso della cospirazione. Il tribunale lo ha condannato all’ergastolo secondo le linee guida di condanna allora obbligatorie. Il signor Whitehurst ha scontato quasi 24 anni di carcere. Mentre era in carcere, ha dimostrato una condotta carceraria esemplare commettendo una sola infrazione disciplinare più di vent’anni fa e ricoprendo una posizione UNICOR per gran parte della sua detenzione.
Monstsho Eugene Vernon – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Monstsho Eugene Vernon. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Vernon ha scontato oltre 19 anni di carcere per aver commesso una serie di rapine a mano armata a Greenville, South Carolina. Le prove hanno dimostrato che molti di questi reati lo coinvolgevano con armi a pallini piuttosto che con vere e proprie armi da fuoco. Mentre era in carcere, il signor Vernon ha lavorato con costanza, ha programmato bene e si è ripreso da un attacco di cancro.
Luis Fernando Sicard – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Luis Fernando Sicard. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Sicard è stato condannato nel 2000 per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di cocaina e possesso di un’arma da fuoco durante e in seguito a un reato di traffico di droga. Ha scontato 20 anni con una condotta chiara. Il signor Sicard ha partecipato a un’importante programmazione, compresi alcuni corsi di formazione professionale. Attualmente, il signor Sicard lavora nella fabbrica di veicoli del campo e in precedenza ha lavorato in UNICOR guadagnando rapporti di lavoro “eccezionali”, e fa anche volontariato nel programma per cuccioli di detenuti. È importante sottolineare che il signor Sicard si assume la piena responsabilità delle sue azioni criminali. Il signor Sicard è un ex marine e padre di due ragazze.
DeWayne Phelps – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di DeWayne Phelps. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’ufficio del procuratore della grazia. Il signor Phelps ha scontato 11 anni di carcere per cospirazione nella distribuzione di metanfetamine. Ha prestato servizio in carcere per oltre un decennio con una condotta chiara, si è formato come apprendista dentista, ha partecipato all’UNICOR ed è noto per essere un detenuto affidabile, in grado di ricevere ulteriori responsabilità. In particolare, la condanna del signor Phelps sarebbe oggi indiscutibilmente più bassa in base al First Step Act.
Isaac Nelson – Il Presidente Trump ha commutato la sentenza di Isaac Nelson. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’ufficio del Pardon Attorney. Il signor Nelson sta scontando una pena obbligatoria di 20 anni per cospirazione per il possesso con l’intento di distribuire e distribuire 5 chilogrammi o più di cocaina e 50 grammi o più di crack. In seguito alle modifiche apportate dal First Step Act alla definizione di reato grave per droga, il signor Nelson non riceverà più una pena minima obbligatoria di 20 anni di reclusione. Al contrario, rischia una condanna a 10 anni di reclusione. Ha già scontato più di 11 anni di carcere. Per tutta la durata della sua detenzione, sembra che abbia dimostrato un lodevole adattamento alla custodia.
Traie Tavares Kelly – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Traie Tavares Kelly. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Kelly è stato condannato per cospirazione per il possesso con l’intento di distribuire e di distribuire 50 grammi o più di cocaina di base e 5 chilogrammi o più di cocaina. Ha scontato oltre 14 anni di carcere, ma se fosse stato condannato oggi, probabilmente sarebbe stato soggetto solo a un minimo obbligatorio di 10 anni. Inoltre, il signor Kelly ha una lunga storia lavorativa in carcere e i suoi notevoli risultati nell’istruzione e nella programmazione dimostrano che ha usato il suo tempo per massimizzare le sue possibilità di essere un cittadino produttivo al momento del rilascio.
Javier Gonzales – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Javier Gonzales. Questa commutazione è sostenuta dal sostituto procuratore generale Jeffrey Rosen e dall’ufficio del procuratore della grazia. Il signor Gonzales è stato condannato per cospirazione per possesso con l’intento di distribuire metanfetamina e distribuzione di metanfetamina nel 2005. Ha scontato oltre 14 anni di carcere, che sono 4 anni in più della condanna a 10 anni che probabilmente riceverà oggi. Ha una comprovata esperienza di riabilitazione durante la sua detenzione, compreso un impiego stabile, con una notevole esperienza UNCIOR, e la partecipazione alla programmazione e alla formazione professionale per facilitare il suo reinserimento nel mondo del lavoro al momento del rilascio. Non ha inoltre precedenti di comportamenti violenti. Il signor Gonzales ha affrontato attivamente i suoi problemi di abuso di sostanze ammesse con il trattamento non residenziale e la partecipazione al programma residenziale.
Eric Wesley Patton – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Eric Wesley Patton. Questa grazia è sostenuta dall’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Patton è stato condannato per aver rilasciato una falsa dichiarazione su una richiesta di ipoteca nel 1999. Nei 20 anni trascorsi dalla sua condanna, il signor Patton ha lavorato duramente per costruirsi una solida reputazione, è stato un genitore devoto e ha dato un solido contributo alla sua comunità compiendo tranquillamente buone azioni per amici, vicini e membri della sua chiesa.
Robert William Cawthon – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Robert William Cawthon. La sua grazia è sostenuta dall’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Cawthon è stato condannato nel 1992 per aver rilasciato una falsa dichiarazione su una richiesta di prestito bancario ed è stato condannato a 3 anni di libertà vigilata, condizionati a 180 giorni di detenzione domiciliare. Il sig. Cawthon ha accettato la responsabilità del suo reato, ha scontato la sua pena senza incidenti e ha adempiuto al suo obbligo di restituzione. La sua espiazione è stata eccezionale, e da quando è stato condannato ha condotto una vita senza macchia, mentre si è impegnato in un ampio e lodevole servizio alla comunità.
Hal Knudson Mergler – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Hal Knudson Mergler. Questa grazia è sostenuta dall’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Mergler è stato condannato per cospirazione per possesso con l’intento di distribuire e distribuire acido lisergico dietilamide (LSD) nel 1992. Ha ricevuto 1 mese di reclusione, 3 anni di libertà vigilata e gli è stato ordinato di pagare la restituzione. Dalla sua condanna, il signor Mergler ha vissuto una vita produttiva e rispettosa della legge, anche attraverso il conseguimento di una laurea, la creazione di una carriera commerciale di successo e la creazione di una famiglia. Ha dato un contributo significativo alla sua comunità e ha contribuito a costruire una nuova scuola per un’organizzazione di beneficenza senza scopo di lucro. È uniformemente lodato come un uomo d’affari laborioso ed etico e un padre premuroso.
Gary Evan Hendler – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Gary Evan Hendler. Questa grazia è sostenuta dall’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Nel 1984, il signor Hendler è stato condannato per cospirazione per la distribuzione e la distribuzione di sostanze controllate e ha scontato 3 anni di libertà vigilata per il suo crimine. È pieno di rimorso e si è assunto la piena responsabilità delle sue azioni criminali. Nei 40 anni dalla sua condanna, il signor Hendler ha vissuto una vita rispettosa della legge e ha contribuito positivamente alla sua comunità. È finanziariamente stabile e possiede un’attività immobiliare di successo. In particolare, ha aiutato altri a superare la dipendenza. Dal 1982, ha organizzato e condotto incontri settimanali di AA. Ha anche fatto da mentore a molti individui nel loro viaggio verso la sobrietà con le sue trasmissioni radiofoniche. Il suo ex funzionario per la libertà vigilata ha notato che il signor Hendler è diventato “parte integrante” della vita di molti membri della comunità che si occupano di problemi di abuso di sostanze. Inoltre, i suoi sforzi per la dipendenza e il recupero sono stati riconosciuti dal governatore della Pennsylvania Tom Wolf, che lo ha recentemente nominato membro di un consiglio consultivo statale sull’abuso di droghe e alcol.
John Harold Wall – Il presidente Trump ha concesso la grazia a John Harold Wall. Questa grazia è sostenuta dall’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein, dall’ex procuratore generale degli Stati Uniti d’America per il Distretto del Minnesota Andrew M. Luger e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Wall è stato condannato nel 1992 per favoreggiamento per possesso con l’intento di distribuire metanfetamine. Ha scontato una pena detentiva di 60 mesi con 4 anni di libertà vigilata.
Steven Samuel Grantham – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Steven Samuel Grantham. Questa grazia è sostenuta dagli amici e dalla famiglia del signor Grantham che lodano il suo carattere morale, il sostituto procuratore Jeffrey Rosen, l’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein e l’ufficio del procuratore della grazia. Il signor Grantham è stato condannato nel 1967 per il furto di un veicolo. Ha ricevuto 18 mesi di reclusione e 2 anni di libertà vigilata. Dalla sua condanna e dal suo rilascio dal carcere, ha dimostrato rimorso e si è assunto la responsabilità del suo crimine, che ha commesso circa 50 anni fa quando aveva appena 19 anni. Il signor Grantham ha vissuto una vita stabile e rispettosa della legge. In particolare, è intervenuto e ha assunto la custodia del nipote quando i genitori del bambino non erano in grado di occuparsi di lui. Ora cerca la grazia per il perdono e il ripristino dei diritti sulle armi da fuoco.
Clarence Olin Freeman – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Clarence Olin Freeman. Questa grazia è sostenuta dall’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Freeman è stato condannato nel 1965 per aver operato un distillatore di whisky illegale. Ha ricevuto 9 mesi di reclusione e 5 anni di libertà vigilata. Dalla sua condanna e dal suo rilascio dal carcere, il signor Freeman ha condotto una vita rispettosa della legge. Ha espresso un sincero rimorso per la sua attività illegale e rimane consapevole della preziosa lezione che la sua condanna gli ha insegnato. Nei circa 55 anni trascorsi dalla sua condanna, ha costruito un matrimonio stabile, ha fondato un’azienda fiorente e ha contribuito positivamente alla sua comunità. Si è guadagnato una reputazione di onestà, duro lavoro e generosità.
Fred Keith Alford – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Fred Keith Alford. Questa grazia è sostenuta dall’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein e dall’Ufficio del Procuratore della grazia. Il signor Alford è stato condannato nel 1977 per violazione di armi da fuoco e ha scontato un anno di libertà vigilata. Da quando è stato condannato, ha instaurato una vita stabile e rispettosa della legge e si è guadagnato una lodevole reputazione nella sua piccola città come uomo di grande abilità, dedizione e integrità.
John Knock – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di John Knock. Questa commutazione è sostenuta dalla sua famiglia. Il signor Knock è un uomo di 73 anni, un criminale di marijuana non violento, per la prima volta, che ha scontato 24 anni di una condanna a vita. Il signor Knock ha una storia carceraria esemplare, durante la quale ha completato i corsi di contabilità del college e non ha avuto nessun rapporto di incidenti.
Kenneth Charles Fragoso – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Kenneth Charles Fragoso. Il signor Fragoso è un veterano della Marina degli Stati Uniti di 66 anni che ha scontato più di 30 anni di carcere a vita per un reato di droga non violento. Il signor Fragoso ha una storia carceraria esemplare e ha lavorato per l’UNICOR per oltre 20 anni, ha imparato nuovi mestieri e ha fatto da mentore a colleghi detenuti.
Luis Gonzalez – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Luis Gonzalez. Il signor Gonzalez è un criminale non violento di 78 anni che ha scontato più di 27 anni di condanna all’ergastolo. Secondo il First Step Act, il signor Fragoso non sarebbe stato soggetto a una condanna a vita obbligatoria. Il signor Gonzalez ha un curriculum carcerario di tutto rispetto e ha lavorato per l’UNICOR per oltre 20 anni producendo uniformi militari.
Anthony DeJohn – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Anthony DeJohn. Il signor DeJohn ha scontato più di 13 anni di una condanna a vita per cospirazione per la distribuzione di marijuana. Il signor DeJohn ha mantenuto un chiaro record disciplinare ed è stato riconosciuto per la sua eccezionale etica del lavoro mentre era in carcere. Il signor DeJohn ha un impiego e un alloggio a sua disposizione al momento del rilascio.
Corvain Cooper – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Corvain Cooper. Il signor Cooper è un padre di 41 anni di due ragazze che ha scontato più di 7 anni di una condanna a vita per la sua partecipazione non violenta a una cospirazione per la distribuzione di marijuana.
Way Quoe Long – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Way Quoe Long. Il signor Long è un 58enne che ha scontato quasi la metà di una condanna a 50 anni per una condanna non violenta per cospirazione per la produzione e distribuzione di marijuana. Il signor Long ha trascorso la sua prigionia cercando di migliorare se stesso attraverso i corsi di inglese e ottenendo il suo GED. Al momento del rilascio, il signor Long si riunirà con la sua famiglia e sarà fortemente sostenuto nel suo reinserimento nella comunità.
Michael Pelletier – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Michael Pelletier. Il signor Pelletier è un sessantaquattrenne che ha scontato 12 anni di una condanna a 30 anni per cospirazione nella distribuzione di marijuana. Il signor Pelletier ha mantenuto un chiaro primato disciplinare, ha prosperato come artista che lavora con i colori a olio su tela e ha seguito diversi corsi per perfezionare la sua abilità durante la prigionia. Al suo rilascio, il signor Pelletier avrà un posto di lavoro e un alloggio significativo con suo fratello.
Craig Cesal – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Craig Cesal. Il signor Cesal è padre di due figli, uno dei quali purtroppo è deceduto mentre scontava l’ergastolo per associazione a delinquere finalizzata alla distribuzione di marijuana. Il signor Cesal ha avuto un curriculum disciplinare esemplare ed è diventato assistente paralegale e ministro eucaristico della Chiesa cattolica per assistere e guidare gli altri detenuti. Dopo il suo rilascio, il signor Cesal non vede l’ora di reinserirsi nella società e di contribuire alla sua comunità, vivendo con la figlia con la quale è rimasto vicino. Il signor Cesal spera di far parte del suo prossimo matrimonio.
Darrell Frazier – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Darrell Frazier. Il signor Frazier è un sessantenne che ha scontato 29 anni di una condanna a vita per associazione a delinquere non violenta per spaccio e possesso di cocaina. Il signor Frazier ha avuto un curriculum disciplinare esemplare in prigione e ha passato il suo tempo creando la Joe Johnson Tennis Foundation, una 501(c)(3) che fornisce lezioni di tennis gratuite a centinaia di bambini in comunità poco servite. Al suo rilascio, il signor Frazier avrà un posto di lavoro e un alloggio significativo con sua madre.
Lavonne Roach – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Lavonne Roach. La signora Roach ha scontato 23 anni di una condanna a 30 anni per accuse di droga non violenta. Ha avuto un curriculum carcerario esemplare e ha fatto da tutor e da mentore ad altri detenuti. La signora Roach ha un forte sistema di sostegno familiare per aiutare la sua transizione verso la comunità.
Blanca Virgen – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Blanca Virgen. La signora Virgen ha scontato 12 anni di una condanna a 30 anni. Invece di accettare un’offerta di patteggiamento di 10 anni, la signora Virgen ha esercitato il suo diritto costituzionale al processo e ha ricevuto il triplo del tempo che il governo le ha offerto per patteggiare. Ha ricevuto innumerevoli premi per i risultati ottenuti grazie alla sua programmazione educativa in prigione. Dopo il suo rilascio, la signora Virgen tornerà a casa in Messico per occuparsi dei suoi quattro figli.
Robert Francis – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Robert Francis. Il signor Francis ha scontato 18 anni dell’ergastolo per accuse di cospirazione non violenta per droga. Il signor Francis ha un record disciplinare immacolato in prigione ed è stato attivo nei suoi sforzi per la riabilitazione. Al suo rilascio, il signor Francis, padre di tre figli, vivrà con sua sorella a Houston, Texas.
Brian Simmons – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Brian Simmons. Il signor Simmons ha scontato 5 anni di una condanna a 15 anni per una cospirazione non violenta per la produzione e la distribuzione di marijuana. Il signor Simmons ha avuto un curriculum carcerario esemplare e al momento del rilascio avrà un forte sostegno da parte della sua fidanzata e della sua comunità.
Derrick Smith – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Derrick Smith. Il signor Smith è un cinquantatreenne che ha scontato più di 20 anni di una condanna di quasi 30 anni per distribuzione di droga a un compagno che è deceduto. Il signor Smith è profondamente pentito per il suo ruolo in questa tragica morte e ha avuto un record esemplare durante la sua detenzione. Il signor Smith intende assicurarsi un lavoro di costruzione, prendersi cura di sua madre e di suo figlio e ricostruire il suo rapporto con gli altri due figli.
Raymond Hersman – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Raymond Hersman. Il signor Hersman è un padre di due figli di 55 anni che ha scontato più di 9 anni di una condanna a 20 anni. Mentre era in carcere, il signor Hersman ha mantenuto un record disciplinare immacolato, ha lavorato costantemente e ha partecipato a diverse opportunità di programmazione e di istruzione. Al momento del rilascio, non vede l’ora di tornare nella comunità e di condurre una vita produttiva con un forte sostegno familiare.
David Barren – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di David Barren. Il signor Barren è padre di 6 figli. Ha scontato 13 anni della sua condanna a vita, oltre a 20 anni per un’accusa di associazione a delinquere non violenta. Il signor Barren ha mantenuto un curriculum carcerario esemplare. Al momento del rilascio, il signor Barren non vede l’ora di tornare a casa dalla sua famiglia.
James Romans – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di James Romans. Il signor Romans è un padre e un nonno che ha ricevuto una condanna a vita senza condizionale per il suo coinvolgimento in una cospirazione per la distribuzione di marijuana. Il signor Romans ha avuto un curriculum disciplinare esemplare per gli oltre 10 anni di servizio e ha completato una lunga lista di corsi. Si è già assicurato delle opportunità di lavoro che lo aiuteranno a rientrare con successo nella società.
Jonathon Braun – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Jonathan Braun. Il signor Braun ha scontato 5 anni di una condanna a 10 anni per associazione a delinquere finalizzata all’importazione di marijuana e al riciclaggio di denaro. Al suo rilascio, il signor Braun cercherà un lavoro per mantenere la moglie e i figli.
Michael Harris – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Michael Harris. Il signor Harris è un uomo di 59 anni che ha scontato 30 anni di una condanna da 25 anni all’ergastolo per associazione a delinquere finalizzata all’omicidio di primo grado. Il signor Harris ha un curriculum carcerario esemplare da tre decenni. È un ex imprenditore e ha fatto da mentore e ha insegnato ad altri detenuti come avviare e gestire un’attività. Ha completato i corsi di laurea in economia e giornalismo. Al suo rilascio, il signor Harris avrà un posto di lavoro e un alloggio significativo con il sostegno della sua famiglia.
Kyle Kimoto – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Kyle Kimoto. Il signor Kimoto è un padre di sei figli che ha scontato 12 anni della sua condanna a 29 anni per una frode non violenta al telemarketing. Il signor Kimoto è stato un prigioniero esemplare, ha svolto numerosi lavori, ha mostrato rimorso e ha fatto da mentore ad altri detenuti in fede. Al suo rilascio, ha un’offerta di lavoro e aiuterà a prendersi cura dei suoi sei figli e dei suoi tre nipoti.
Chalana McFarland – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Chalana McFarland. La signora McFarland ha scontato 15 anni di una condanna a 30 anni. Sebbene sia stata processata, la signora McFarland ha effettivamente collaborato con le autorità informandole di un potenziale attacco al procuratore degli Stati Uniti. I suoi co-imputati che si sono dichiarati colpevoli, tuttavia, hanno ricevuto condanne minori che vanno dai 5 agli 87 mesi. La signora McFarland era una detenuta modello ed è ora sotto confinamento domiciliare.
Eliyahu Weinstein – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Eliyahu Weinstein. Questa commutazione è sostenuta dall’ex procuratore Brett Tolman, dall’ex rappresentante Bob Barr, dall’ex procuratore Joseph Whittle, dal professor Alan Dershowitz, dal rappresentante Mark Walker, dal rappresentante Scott Perry, dal rappresentante Jeff Van Drew, da Jessica Jackson della Reform Alliance, dall’Associazione Tzedek, dal dottor Danny Feuer e da numerose vittime che hanno scritto a sostegno. Il signor Weinstein è il padre di sette figli e un marito amorevole. Attualmente sta scontando l’ottavo anno di una condanna a 24 anni per una frode immobiliare e ha mantenuto una storia carceraria esemplare. Al suo rilascio, avrà un forte sostegno da parte della sua comunità e dei membri della sua fede.
John Estin Davis – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di John Estin Davis. Questa commutazione è sostenuta da Caroline Bryan, Luke Bryan, Ellen Boyer, Amy Davis, Kim Davis, Brandon McWherter, Sheila McWherter, Dr. Jeff Hall, Dr. Brad Maltz, Brent Ford, Mark Lotito, Keri Rowland, Mark Rowland e Stephen Stock. Il signor Davis ha trascorso gli ultimi 4 mesi in carcere per aver ricoperto la carica di amministratore delegato di un’azienda sanitaria con un conflitto d’interessi finanziario. In particolare, nessuno ha sofferto finanziariamente a causa del suo crimine e non ha altri precedenti penali. Prima della sua condanna, il signor Davis era ben noto nella sua comunità come un attivo sostenitore delle associazioni di beneficenza locali. È descritto come un lavoratore laborioso e profondamente impegnato a favore della sua famiglia e del suo Paese. Il signor Davis e sua moglie sono sposati da 15 anni ed è padre di tre bambini piccoli.
Alex Adjmi – Il presidente Trump ha concesso la grazia ad Alex Adjmi. Questa grazia è sostenuta da Haim Chera a nome del suo defunto padre Stanley, Robert Cayre, della famiglia Sitt e di numerosi altri leader della comunità. Nel 1996, il signor Adjmi è stato condannato per un crimine finanziario e ha scontato 5 anni di carcere. Dopo il suo rilascio, si è dedicato alla sua comunità e ha sostenuto numerose cause caritatevoli, tra cui il sostegno ai bambini con bisogni speciali e ai centri di recupero delle sostanze.
Elliott Broidy – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Elliott Broidy. Il signor Broidy è l’ex vicepresidente nazionale delle finanze del Comitato nazionale repubblicano. La grazia è sostenuta dal rappresentante Devin Nunes, dal rappresentante Ken Calvert, dal rappresentante Jack Bergman, dal rappresentante George Holding, dall’ambasciatore Ric Grenell, da Bernie Marcus, Malcolm Hoenlein, Eric Branstad, Tom Hicks, Saul Fox, Lee Samson, dal rabbino Steven Leder, dal dott. Alveda King, padre Frank Pavone, il maggiore generale Clayton Hutmacher, il tenente generale Bennet Sacolick, il signor Bruce Brereton, il rabbino Steven Burg, il rabbino Pini Dunner, il rabbino Meyer May e il rabbino Mordechai Suchard. Il signor Broidy è stato condannato per un’accusa di cospirazione per servire come agente non registrato di un preside straniero. Il signor Broidy è ben noto per i suoi numerosi sforzi filantropici, anche per conto delle forze dell’ordine, dei programmi militari e dei veterani e della comunità ebraica.
Stephen K. Bannon – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Stephen Bannon. La procura ha perseguito il sig. Bannon con accuse relative a frodi derivanti dal suo coinvolgimento in un progetto politico. Il sig. Bannon è stato un importante leader del movimento conservatore ed è noto per il suo acume politico.
Douglas Jemal – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Douglas Jemal. Il signor Jemal è un uomo d’affari e filantropo americano che ha il merito di aver ricostruito molti centri urbani degli Stati Uniti. Nel 2008, il signor Jemal è stato condannato per frode. Inoltre, il signor Jemal ha contribuito a varie altre cause caritatevoli, tra cui la ricostruzione di chiese prima della sua condanna. In particolare, al suo processo il giudice presidente ha detto ai pubblici ministeri di aver pensato che fosse “inconcepibile” mandare Jemal in prigione.
Noah Kleinman – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Noah Kleinman. Il signor Kleinman è un padre di 45 anni con due figli. La madre dei suoi figli è purtroppo deceduta durante l’incarcerazione del signor Kleinman. Il signor Kleinman ha scontato 6 anni di una condanna di quasi 20 anni per un reato non violento di distribuzione di marijuana. Il signor Kleinman ha avuto una storia carceraria esemplare e ha lavorato per rimanere vicino ai suoi figli e a suo padre. Dopo il rilascio, non vede l’ora di vivere con suo padre, di lavorare per l’azienda di famiglia e di occuparsi dei suoi figli.
Dr. Scott Harkonen – Il presidente Trump ha concesso la grazia al Dr. Scott Harkonen. Il Dr. Harkonen è stato condannato per frode sulla base di una didascalia fuorviante in un comunicato stampa riguardo a una cura per una malattia. Il Dr. Harkonen è famoso in tutto il mondo per la sua scoperta di una nuova malattia renale, nonché per la sua causa e il suo trattamento. Il Dr. Harkonen non vede l’ora di tornare alla medicina.
Johnny D. Phillips, Jr. – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Johnny D. Phillips, Jr. Questa grazia è sostenuta dal senatore Rand Paul, l’ex procuratore degli Stati Uniti d’America per il Distretto Centrale del Tennessee, e da numerosi membri della sua comunità. Nel 2016, il signor Phillips è stato condannato per cospirazione per frode telematica e frode postale. Il signor Phillips è conosciuto come un cittadino onesto ed è un membro stimato della sua comunità. Dedica il suo tempo ai suoi tre figli piccoli ed è un sostenitore della ricerca sul diabete di tipo 1.
Dr. Mahmoud Reza Banki – Il presidente Trump ha concesso la grazia al Dr. Mahmoud Reza Banki. Questa grazia è sostenuta da molti funzionari eletti di statura, tra cui il defunto rappresentante John Lewis, la senatrice Diane Feinstein e altri membri del Congresso. Il dottor Banki è un cittadino iraniano americano venuto negli Stati Uniti all’età di 18 anni. Si è laureato alla University of California, Berkeley, prima di ottenere un dottorato di ricerca alla Princeton University e un MBA alla University of California, Los Angeles. Nel 2010 il dottor Banki è stato accusato di violazioni monetarie delle sanzioni iraniane e di aver rilasciato false dichiarazioni. Le accuse relative alle violazioni delle sanzioni sono state successivamente ribaltate dalla Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Secondo Circuito. Tuttavia, le accuse di reato per aver rilasciato false dichiarazioni hanno impedito alla dott.ssa Banki di riprendere una vita piena. Negli anni successivi alla sua condanna, il dottor Banki si è dedicato alla sua comunità e ha mantenuto un amore e un rispetto sincero per gli Stati Uniti.
Tena Logan – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Tena Logan. La signora Logan ha scontato 8 anni di una condanna a 14 anni per un reato di droga non violento. Aveva un curriculum carcerario esemplare, con un lavoro e una programmazione molto intensa, e ha assunto diverse posizioni di leadership. Inoltre, la sig.ra Logan è stata autorizzata a lavorare al di fuori del perimetro della prigione, e le è stato concesso il confinamento in casa ai sensi del CARES Act la scorsa estate. Oggi la signora Logan vive con suo marito e lavora a tempo pieno in un importante negozio al dettaglio.
MaryAnne Locke – Il presidente Trump ha commutato la frase di MaryAnne Locke. La signora Locke ha scontato circa 11 anni di una condanna di quasi 20 anni per un reato di droga non violento. Nonostante le difficoltà di iniziare la sua condanna appena 6 settimane dopo il parto cesareo, il suo curriculum carcerario è stato esemplare, con un’ampia programmazione e lavoro. La signora Locke è stata autorizzata a lavorare al di fuori del perimetro del carcere, e le è stato concesso il confinamento in casa ai sensi della legge CARES l’estate scorsa. Oggi vive con suo padre, sta costruendo un rapporto con i suoi figli e lavora a tempo pieno in un importante negozio al dettaglio.
April Coots – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di April Coots. La signora Coots ha scontato più di 10 anni della sua condanna a 20 anni per un reato di droga non violento. Durante la sua detenzione, è stata una detenuta esemplare, ha ottenuto la licenza HVAC e ha completato il programma di apprendistato PAWS. Durante i 18 mesi precedenti il processo, la signora Coots ha iniziato un’attività, ha completato il suo GED e ha frequentato due semestri di corsi universitari comunitari. È importante sottolineare che la signora Coots ha una famiglia e una comunità ecclesiastica di supporto che l’aiuteranno nella transizione e creeranno una rete stabile per il suo post-incarcerazione.
Caroline Yeats – Il presidente Trump ha commutato la frase di Caroline Yeats. La signora Yeats è stata la prima volta che ha commesso un reato di droga non violento e ha scontato quasi 7 anni di una condanna a 20 anni. È stata una detenuta esemplare che passa il suo tempo ad addestrare i cani di servizio come parte del programma PAWS, facendo da mentore ad altri detenuti, ed è stata un membro impegnato della sua comunità religiosa. Dopo il suo rilascio, ha intenzione di passare del tempo con suo marito di 30 anni che soffre di sclerosi multipla.
Jodi Lynn Richter – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Jodi Lynn Richter. La signora Richter ha scontato 10 anni di una condanna a 15 anni per un reato di droga non violento. La signora Richter ha un curriculum carcerario esemplare e passa il suo tempo ad addestrare i cani di servizio nel programma PAWS, a fare da tutor agli altri detenuti nel perseguimento del loro GED e ad imparare ad usare una serie di macchinari pesanti. I suoi genitori hanno continuato a sostenerla e lei ha a disposizione varie opportunità di lavoro.
Kristina Bohnenkamp – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Kristina Bohnenkamp. In particolare, il suo direttore l’ha raccomandata per il confinamento a casa ai sensi della legge CARES. La signora Bohnenkamp ha scontato più di 10 anni di una condanna a 24 anni per un reato di droga non violento. La signora Bohnenkamp è stata una detenuta esemplare, con un eccellente curriculum di programmazione e di lavoro UNICOR, ed è autorizzata a lavorare al di fuori del perimetro della prigione. Dopo il suo rilascio, ha in programma di passare del tempo con la sorella e il cognato e ha a disposizione diverse opportunità di lavoro.
Mary Roberts – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Mary Roberts. La signora Roberts ha scontato 10 anni di una condanna a 19 anni per un reato di droga non violento. Ha mantenuto un curriculum disciplinare esemplare e una solida storia di programmazione e di lavoro, anche come parte del programma PAWS, UNICOR e del servizio di ristorazione, ed è autorizzata a lavorare al di fuori del perimetro della prigione. Dopo il suo rilascio, la signora Roberts ha intenzione di trascorrere del tempo con sua figlia e gode di un forte sostegno da parte della sua famiglia. Inoltre, ha a disposizione varie opportunità di lavoro.
Cassandra Ann Kasowski – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Cassandra Ann Kasowski. In particolare, il suo direttore l’ha raccomandata per il confinamento a casa ai sensi della legge CARES. La signora Kasowski ha scontato più di 7 anni di una condanna a 17 anni per un reato di droga non violento. È stata una detenuta esemplare e ha lavorato molto, anche come parte del programma PAWS e in UNICOR. Dopo il suo rilascio, ha intenzione di passare del tempo con suo figlio e di cercare un lavoro.
Lerna Lea Paulson – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Lerna Lea Paulson. In particolare, il direttore della signora Paulson l’ha raccomandata per il confinamento a casa ai sensi della legge CARES. La signora Paulson ha scontato quasi 7 anni di una condanna a 17 anni per un reato di droga non violento. Durante il suo periodo in prigione, ha mantenuto un curriculum disciplinare esemplare, ha lavorato a tempo pieno in UNICOR e ha prestato servizio come consulente per la salute mentale. Inoltre, ha servito un compagno di cella e un compagno di sorveglianza per i suicidi. È anche autorizzata a lavorare al di fuori del perimetro della prigione. Dopo il suo rilascio, ha intenzione di passare del tempo con la sua famiglia e di cercare un lavoro.
Ann Butler – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Ann Butler. La signora Butler ha scontato più di 10 anni di una condanna di quasi 20 anni per un reato non violento. Ha un curriculum carcerario esemplare, con un’ampia storia di programmazione e di lavoro e ha ottenuto valutazioni eccezionali. Inoltre, è straordinariamente devota alla sua fede. Al momento del suo arresto, la signora Butler si occupava di cinque bambini e svolgeva due lavori a salario minimo. Dopo il suo rilascio, la signora Butler desidera riunirsi alla sua famiglia e cercare un lavoro.
Sydney Navarro – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Sydney Navarro. La signora Navarro ha scontato quasi 8 anni di una condanna a 27 anni per un reato di droga non violento. Ha un curriculum carcerario esemplare. Inoltre, la signora Navarro ha ottenuto il suo GED, ha partecipato a un ampio programma di lavoro e ha ottenuto eccellenti valutazioni sul lavoro. In particolare, la signora Navarro è stata scelta per parlare con i giovani a rischio della comunità attraverso il programma SHARE. Dopo il suo rilascio, la signora Navarro desidera riunirsi con sua figlia e cercare un lavoro.
Tara Perry – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Tara Perry. La signora Perry ha scontato quasi 7 anni di una condanna a 16 anni per un reato di droga non violento. Ha mantenuto un curriculum carcerario esemplare e ha ottenuto la sua certificazione di infermiera. La signora Perry si diverte anche a cantare durante le funzioni religiose della prigione. Dopo il suo rilascio, la signora Perry ha intenzione di passare del tempo con sua madre e di cercare un lavoro.
John Nystrom – Il presidente Trump ha concesso la grazia a John Nystrom, che, a parte questa condanna, è stato descritto dal suo giudice di condanna come un “cittadino modello”. La sua clemenza è sostenuta dal governatore Kristi Noem e dal senatore Michael Rounds. Più di 10 anni fa, mentre lavorava come appaltatore in un progetto di ricostruzione di una scuola, il signor Nystrom non ha avvertito le autorità competenti quando ha saputo che un subappaltatore riceveva un doppio pagamento per il lavoro svolto. Il signor Nystrom si assunse la piena responsabilità di questa svista e cercò persino di pagare la tribù di Crowe Creek, che pagava per il lavoro, la restituzione prima di dichiararsi colpevole. Da allora il signor Nystrom ha pagato la sua restituzione per intero. Il signor Nystrom insegna alla scuola domenicale e ai volontari per i Cavalieri di Colombo e Habitat for Humanity, tra le altre organizzazioni, ed è stato in precedenza Commissario della Contea.
Gregory Jorgensen, Deborah Jorgensen, Martin Jorgensen – Il presidente Trump ha concesso il perdono completo a Gregory e Deborah Jorgensen, e il perdono postumo a Martin Jorgensen. Il governatore Kristi Noem e il senatore Mike Rounds sostengono la clemenza per questa famiglia, che ha un curriculum esemplare di servizio alla loro comunità. Negli anni ’80, Gregory e suo padre, Martin, riunirono un gruppo di produttori di bestiame del Sud Dakota per commercializzare e vendere carne bovina trasformata. I Jorgensen commercializzavano la loro carne bovina con il marchio Dakota Lean e vendevano il prodotto di qualità come prodotto di prima qualità, sano per il cuore e privo di antibiotici e ormoni. Quando la domanda superava l’offerta, Gregory, Deborah e Martin si mescolavano in carni bovine di qualità inferiore e commerciali e vendevano consapevolmente carne di manzo di marca sbagliata. Fin dalle loro convinzioni nel 1996, i Jorgensen hanno servito la loro comunità con devozione. Gregory è stato eletto due volte nel Consiglio dei Commissari della Contea di Tripp e ha guidato progetti infrastrutturali per migliorare l’accesso delle comunità dei nativi americani. Deborah è membro a vita di un’organizzazione no-profit dedicata alla promozione di opportunità educative per le donne. E Martin è stato nominato Uomo d’affari dell’anno della National Beef Cattleman’s Association. I Jorgensen hanno mostrato rimorso per la loro precedente azione e, alla luce di decenni di servizio pubblico esemplare, meritano di essere perdonati.
Jessica Frease – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Jessica Frease. Questa grazia è sostenuta dal governatore Kristi Noem, il senatore dello Stato del Sud Dakota Lynne Hix-DiSanto, il funzionario degli Stati Uniti per la libertà vigilata responsabile della supervisione della signora Frease, e da molti nella sua comunità. La sig.ra Frease aveva 20 anni quando è stata condannata dopo aver convertito assegni rubati e averli negoziati attraverso la banca dove lavorava come cassiera. Al suo arresto, tuttavia, ha immediatamente consegnato i fondi rubati alle autorità. Dopo aver scontato la sua condanna a due anni, le è stata concessa la cessazione anticipata della sua libertà vigilata a causa della sua lodevole condotta. Attualmente, la signora Frease sta studiando per diventare un tecnico medico d’urgenza e dedica il suo tempo e le sue energie alla raccolta di fondi per i malati di cancro.
Robert Cannon “Robin” Hayes – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Robert Cannon “Robin” Hayes. L’ex membro del Congresso del North Carolina sta scontando un anno di libertà vigilata per aver rilasciato una falsa dichiarazione nel corso di un’indagine federale. Oltre ai suoi anni al Congresso, Hayes è stato Presidente del Partito Repubblicano della Carolina del Nord e Presidente del Consiglio Nazionale dei Presidenti del Partito Repubblicano. Il senatore Thom Tillis e diversi membri del Nord della delegazione del Congresso della Carolina sostiene con forza la clemenza per il signor Hayes.
Thomas Kenton “Ken” Ford – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Ken Ford, un veterano di 38 anni dell’industria del carbone e attualmente direttore generale di una società carboniera. La grazia di Mr. Ford è sostenuta dai membri della comunità mineraria del carbone, compresi quelli con una vasta esperienza nelle operazioni minerarie, nella sicurezza e nell’ingegneria, che descrivono Mr. Ford come un “manager modello” che si comporta con la massima professionalità e integrità. Vent’anni fa, il signor Ford ha fatto un’inesattezza materiale ai funzionari federali delle miniere. Il signor Ford si è dichiarato colpevole e ha scontato una pena di 30 anni di libertà vigilata. Nei decenni successivi, il signor Ford è stato un membro onesto della sua comunità e ha usato questa esperienza e la sua esperienza decennale per mantenere i minatori al sicuro, compresa la promozione della veridicità e dell’integrità con i funzionari federali delle miniere, per i quali il signor Ford afferma di avere il “massimo rispetto”.
Jon Harder – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Jon Harder, ex presidente e CEO di Sunwest Management Inc., che ha scontato quasi 5 anni di una condanna a 15 anni di carcere. Figure degne di nota, tra cui l’Onorevole Michael Hogan, che è stato il giudice federale che ha supervisionato il fallimento e l’amministrazione controllata di Sunwest, Ford Elsaesser, che è stato consulente dei creditori di Sunwest in amministrazione controllata, e molti altri individui coinvolti nel contenzioso sostengono la commutazione di Jon Harder. Harder era in servizio come presidente e CEO di Sunwest Management Inc., una grande società di gestione che sovrintendeva alle strutture residenziali per anziani, quando ha abusato dei fondi di investimento durante la crisi immobiliare. Il signor Harder ha accettato pienamente la responsabilità, si è dichiarato colpevole e ha cooperato con le azioni civili e penali del governo contro di lui a caro prezzo. Secondo l’ex giudice capo Hogan, la piena collaborazione del signor Harder “contro i suoi sostanziali interessi finanziari e penali” ha contribuito a garantire la vendita dei beni della società, assicurando che gli investitori di Sunwest recuperassero una parte maggiore dei loro investimenti, che gli anziani potessero continuare a vivere nelle loro strutture e che i dipendenti potessero conservare i loro mezzi di sussistenza. Il signor Elsaesser ha dichiarato che “di tutti i malfattori finanziari che [il tribunale e il Governo] hanno affrontato durante il crollo immobiliare del 2008, il signor Harder ha agito in modo più responsabile di qualsiasi suo ‘pari'”. Il presidente Trump elogia il signor Harder per aver scelto di mettere i suoi dipendenti, gli investitori e i cittadini anziani residenti nelle case di Sunwest al di sopra di se stesso.
Scott Conor Crosby – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Scott Conor Crosby. Il signor Crosby è sostenuto dalla senatrice Martha McSally, dal sindaco e dal vice sindaco di Mesa, Arizona, e dal vescovo della sua chiesa, che attestano tutti il servizio del signor Crosby alla sua comunità e il suo carattere onesto. Nel 1992, il signor Crosby ha preso una “cattiva decisione d’impulso del momento” di partecipare al piano di un collega di lavoro per commettere una rapina in banca. Il signor Crosby è stato arrestato lo stesso giorno e ha collaborato con le autorità. Da quando è uscito di prigione, ha trascorso un periodo significativo di volontariato nella sua chiesa, facendo da mentore ai giovani, e ha ottenuto una certificazione come Tecnico Medico d’Emergenza. I diritti civili di Crosby sono stati ripristinati dallo Stato dell’Arizona nel 2003, e questa azione ripristina i suoi diritti civili federali.
Chris Young – Il presidente Trump ha commutato la restante sentenza di Chris Young. Questa commutazione è sostenuta dall’onorevole Kevin H. Sharp, il giudice che ha emesso la sentenza di Chris Young, da ex funzionari delle forze dell’ordine e da pubblici ministeri federali, e da una moltitudine di sostenitori della riforma della giustizia penale, tra cui Alice Johnson, Kevin Ring, Jessica Jackson Sloan, Topeka Sam, Amy Povah, l’Aleph Institute, Mark Holden, Doug Deason e David Safavian, tra gli altri. Il signor Young, che ha 32 anni, ha scontato oltre 10 anni di una condanna a 14 anni per il suo ruolo in una cospirazione per droga. Sebbene inizialmente condannato a una condanna all’ergastolo obbligatoria che il giudice Sharp ha definito “non appropriata in alcun modo, in nessuna forma”, il signor Young ha fatto un uso produttivo del suo tempo in prigione frequentando corsi e imparando abilità di codifica. Ha anche mantenuto un record disciplinare immacolato. I molti sostenitori del signor Young lo descrivono come una persona intelligente e positiva che si assume la piena responsabilità delle sue azioni e che non ha avuto una prima opportunità significativa nella vita a causa di quella che un altro giudice federale ha definito “un’infanzia innegabilmente tragica”. Con questa commutazione, il presidente Trump offre al signor Young una seconda possibilità.
Adrianne Miller – Il presidente Trump ha commutato la restante frase di Adrianne Miller. Questa commutazione è sostenuta dall’ex procuratore federale Brett Tolman e dalla Clemency for All Non-Violent Drug Offenders (CAN-DO) Foundation. La signora Miller ha scontato 6 anni di una condanna a 15 anni dopo essersi dichiarata colpevole di cospirazione per il possesso con l’intento di distribuire metanfetamina e il possesso di un prodotto chimico della lista I. La signora Miller, che ha lottato contro la tossicodipendenza, si è impegnata a fondo nella riabilitazione mentre era in prigione. Inoltre, ha seguito numerosi corsi, tra cui l’educazione alla droga, la gestione della vita, e ha partecipato al Life Connections Program, un programma intensivo e multifase di reinserimento offerto dal Bureau of Prisons. È estremamente pentita, si rammarica delle sue “scelte distruttive” e si è assunta la piena responsabilità delle sue azioni.
Lynn Barney – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Lynn Barney. Questa grazia è sostenuta dal senatore Mike Lee, così come da numerosi membri importanti della comunità imprenditoriale dello Utah. Il signor Barney è stato condannato a 35 mesi di prigione per il possesso di un’arma da fuoco come criminale precedentemente condannato, dopo essere stato precedentemente condannato per aver distribuito una piccola quantità di marijuana. Dal suo rilascio dal carcere, il signor Barney è stato un cittadino modello e si è dedicato al suo lavoro e ai suoi figli. Il suo datore di lavoro lo descrive come un gran lavoratore e un modello per gli altri dipendenti.
Joshua J. Smith – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Joshua J. Smith. Il governatore del Tennessee Bill Lee, il rappresentante Tim Burchett, il commissario del Dipartimento di Correzione del Tennessee Tony Parker, il direttore del Tennessee Bureau of Investigation David Rausch e numerosi altri leader della comunità e della fede sostengono la grazia di Mr. Dal suo rilascio dal carcere nel 2003 per associazione a delinquere finalizzata al possesso di droga con l’intento di spaccio, il signor Smith ha dedicato la sua vita alla sua fede e alla sua comunità. Ora è un uomo d’affari di successo e ha usato il suo successo finanziario per fondare Fourth Purpose, un’organizzazione no-profit dedicata a rendere la prigione “un luogo di trasformazione”. Ha fatto da mentore a persone incarcerate e ha insegnato lezioni di business a coloro che si trovano in prigione, incluso il carcere in cui è stato incarcerato. Smith è stato anche fortemente coinvolto in viaggi di missione in tutta l’America Latina.
Amy Povah – Il presidente Trump ha concesso la grazia ad Amy Povah, la fondatrice della CAN-DO (Clemency for All Non-violent Drug Offenders) Foundation. Negli anni ’90, la signora Povah ha scontato 9 anni di una condanna a 24 anni per un reato di droga prima che il presidente Clinton commutasse la sua restante pena detentiva nel 2000. Dal suo rilascio, è diventata una voce per i detenuti, una sostenitrice della riforma della giustizia penale, ed è stata una forte sostenitrice dell’approvazione del First Step Act. Tra gli assistiti dall’organizzazione della signora Povah c’è la signora Adrianne Miller, di cui il Presidente ha commutato la rimanente pena detentiva.
Dr. Frederick Nahas – Il Presidente Trump ha concesso la grazia a Frederick Nahas. Questa grazia è sostenuta dal rappresentante Jeff Van Drew. Il dottor Nahas è un chirurgo di talento con uno studio nel New Jersey. Negli anni Novanta, il dottor Nahas è venuto a conoscenza di un’indagine federale sulle sue pratiche di fatturazione. Sebbene l’indagine durata 6 anni non abbia scoperto alcuna frode di base nella fatturazione, il Dr. Nahas non ha cooperato pienamente e alla fine si è dichiarato colpevole di un’accusa di ostruzione alla giustizia in un’indagine sanitaria. Il Dr. Nahas ha trascorso 1 mese in prigione nel 2003 e ha trascorso i successivi 18 anni lavorando instancabilmente per riconquistare la fiducia e l’ammirazione dei suoi pazienti, dei colleghi e della comunità.
David Tamman – Il presidente Trump ha concesso la grazia a David Tamman. La grazia di David Tamman è sostenuta dall’Aleph Institute, dall’ex direttore del Federal Bureau of Investigation Louis Freeh e dall’ex procuratore degli Stati Uniti Kendall Coffey. Il signor Tamman era socio di un importante studio legale americano quando ha falsificato documenti finanziari oggetto di un’indagine federale. Queste azioni sono state compiute per volere di un cliente che stava perpetrando uno schema Ponzi su investitori ignari. Il signor Tamman è stato condannato per i suoi crimini a seguito di un processo al banco e ha completato la sua condanna a sette anni nel 2019. Il signor Tamman si assume la piena responsabilità delle sue azioni e numerosi amici e colleghi hanno attestato che è un uomo onesto che ha vissuto un terribile errore di giudizio per il quale ha già pagato un prezzo significativo.
Dr. Faustino Bernadett – Il presidente Trump ha concesso la grazia al Dr. Faustino Bernadett. All’inizio del 2008 circa, il Dr. Bernadett non ha riferito di uno schema di tangenti ospedaliere di cui è venuto a conoscenza. In particolare, egli non faceva parte dello schema di base, e poco dopo non si è più legato all’ospedale. Questa convinzione è l’unico grande difetto del Dr. Bernadett. Anche se ora è in pensione, il dott. Bernadett ha trascorso l’ultimo anno dedicato ad aiutare a proteggere la sua comunità dal COVID-19, tra l’altro: procurando DPI e forniture mediche per gli infermieri; consigliando gli ospedali sull’espansione della capacità dei pazienti e sulla continuazione dei servizi prenatali; identificando le strutture di assistenza per i primi soccorritori e i senzatetto; fornendo pasti e libri agli studenti svantaggiati; finanziando risorse educative online per una scuola elementare cattolica in difficoltà nel quartiere del dott. Bernadett; e aiutando a garantire che i cittadini anziani mantengano i contatti sociali formando i volontari che chiamano per parlare con i residenti delle case di cura. Inoltre, il Dr. Bernadett è stato profondamente coinvolto negli sforzi filantropici della sua comunità e ha sostenuto numerose organizzazioni no-profit che forniscono aiuto alle comunità svantaggiate, sostengono la ricerca medica e promuovono programmi educativi per i giovani. Il presidente Trump ha deciso che è nell’interesse della giustizia e della comunità del Dr. Bernadett che egli possa continuare la sua opera di volontariato e di beneficenza.
Paul Erickson – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Paul Erikson. Questa grazia è sostenuta da Kellyanne Conway. La condanna del signor Erickson si basava sulla bufala della collusione russa. Dopo non aver trovato alcun motivo per accusarlo di crimini relativi ai legami con la Russia, è stato accusato di un reato finanziario minore. Anche se il Dipartimento di Giustizia ha chiesto una condanna minore, il signor Erickson è stato condannato a 7 anni di reclusione, quasi il doppio della pena massima raccomandata dal Dipartimento di Giustizia. Questa grazia aiuta a riparare ai torti di quella che si è rivelata forse la più grande caccia alle streghe della storia americana.
Kwame Kilpatrick – Il presidente Trump ha commutato la sentenza dell’ex sindaco di Detroit, Kwame Malik Kilpatrick. Questa commutazione è fortemente sostenuta da membri di spicco della comunità di Detroit, Alveda King, Alice Johnson, Diamond and Silk, il pastore Paula White, Peter Karmanos, la rappresentante Sherry Gay-Dagnogo della Camera dei Rappresentanti del Michigan, la rappresentante Karen Whitsett della Camera dei Rappresentanti del Michigan e più di 30 leader religiosi. Kilpatrick ha scontato circa 7 anni di carcere per il suo ruolo in un piano di racket e corruzione mentre ricopriva una carica pubblica. Durante la sua incarcerazione, Kilpatrick ha insegnato a parlare in pubblico e ha guidato gruppi di studio biblico con i suoi compagni di cella.
Fred “Dave” Clark – Il presidente Trump ha commutato il restante periodo di detenzione di Dave Clark dopo aver scontato oltre 6 anni di carcere nella prigione federale per un primo reato non violento. La commutazione di Dave Clark è sostenuta, tra gli altri, dal professor Alan Dershowitz, da Ken Starr, dall’Aleph Institute, dalla sua famiglia di sette figli e da ex colleghi d’affari e investitori. Mentre era in prigione, il signor Clark ha guidato lo studio della Bibbia e ha sviluppato un programma “Persone Promettenti” per insegnare ai detenuti competenze tecniche e metterli in contatto con un supporto basato sulla fede.
Todd Farha, Thaddeus Bereday, William Kale, Paul Behrens, Peter Clay – Il presidente Trump ha concesso il perdono completo a Todd Farha, Thaddeus Bereday, William Kale, Paul Behrens e Peter Clay, ex dirigenti di un’organizzazione di manutenzione sanitaria. Ampiamente citati come casi di studio in materia di ipercriminalizzazione, questi uomini hanno ricevuto un ampio sostegno, anche da parte del CATO Institute, della Reason Foundation, dell’Associazione Nazionale degli Avvocati della Difesa Penale, e di vari studiosi e professori di diritto. Nel 2008, i signori Farha, Bereday, Kale, Behrens e Clay sono stati perseguiti penalmente per una questione normativa statale che comportava la denuncia delle spese a un’agenzia sanitaria statale. Le spese dichiarate si basavano sui fondi effettivamente spesi e la metodologia di rendicontazione è stata rivista e approvata da coloro che sono esperti del sistema normativo statale. In particolare, non vi erano prove che qualcuno degli individui fosse motivato dall’avidità. E infatti, il giudice della sentenza ha definito “infinitesimale” la probabilità che ci fosse una motivazione finanziaria personale. Il giudice ha imposto una serie di condanne dalla libertà vigilata a 3 anni di reclusione, che riflettono la condotta come un’aberrazione dalla vita altrimenti rispettosa della legge di questi individui. I signori Farha, Bereday, Kale, Behrens e Clay sono descritti come devoti alla loro famiglia e alle loro comunità, e hanno superato le loro convinzioni senza lamentarsi.
David Rowland – Il presidente Trump ha concesso la grazia a David Rowland. Questa grazia è sostenuta dal senatore Lindsey Graham. La licenza di rimozione dell’amianto del signor Rowland era scaduta quando ha accettato di rimuovere l’amianto trovato in una scuola elementare. Ha completato il lavoro in conformità con tutti gli altri regolamenti, ma ha ricevuto 2 anni di libertà vigilata per una violazione del Clean Air Act. Il signor Rowland si assume la responsabilità ed è pieno di rimorso. Inoltre, ha restituito alla sua comunità continuando a lavorare con la Make-A-Wish Foundation dopo il completamento del suo servizio obbligatorio per la comunità.
Randall “Duke” Cunningham – Il presidente Trump ha concesso la grazia condizionale a Randall “Duke” Cunningham, che è stato rilasciato dal carcere nel 2013. L’ex presidente della Camera Newt Gingrich sostiene fortemente questa grazia. Cunningham, un ex membro del Congresso della California, è stato condannato a oltre 8 anni di reclusione per aver accettato tangenti mentre ricopriva una carica pubblica. Durante il suo periodo in prigione, il signor Cunningham ha assistito altri detenuti per aiutarli a raggiungere il loro GED. Cunningham è un veterano di guerra, un pilota di aerei da combattimento, e un membro dell’Ordine militare dei Cuori Viola. Sebbene sia un disabile da combattimento, continua a servire la sua comunità facendo volontariato presso i vigili del fuoco locali ed è attivo nello studio della Bibbia.
William Walters – Il presidente Trump ha commutato la frase di William Walters. Questa commutazione è sostenuta dall’ex leader della maggioranza Harry Reid, dall’ex governatore Jim Gibbons, dall’ex rappresentante Shelley Berkley, dall’ex sceriffo della contea di Clark William Young, dall’ex commissario di polizia Bernie Kerik, da numerosi golfisti professionisti tra cui Butch Harmon, David Feherty, Peter Jacobsen e Phil Mickelson, e dall’ex corrispondente di 60 minuti Lara Logan. Il signor Walters è stato condannato a 5 anni di reclusione per insider trading. Dalla sua condanna, il signor Walters ha scontato quasi 4 anni della sua pena detentiva e ha pagato 44 milioni di dollari in multe, confisca e restituzione. Oltre alla sua consolidata reputazione nel settore dello sport e del gioco, il signor Walters è ben noto per i suoi sforzi filantropici ed è stato precedentemente nominato Filantropo dell’anno di Las Vegas.
Dwayne Michael Carter Jr. – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Dwayne Michael Carter Jr., noto anche come “Lil Wayne”. Il signor Carter si è dichiarato colpevole per il possesso di un’arma da fuoco e munizioni da parte di un criminale condannato, a causa di una condanna di oltre 10 anni fa. Brett Berish di Sovereign Brands, che sostiene la grazia per il signor Carter, lo descrive come “affidabile, di buon cuore e generoso”. Il signor Carter ha dimostrato questa generosità attraverso l’impegno in una serie di associazioni di beneficenza, comprese le donazioni agli ospedali di ricerca e a una serie di banche del cibo. Deion Sanders, che ha anche scritto a sostegno di questa grazia, definisce il signor Wayne “un fornitore per la sua famiglia, un amico per molti, un uomo di fede, un donatore naturale per i meno fortunati, un precursore, [e] uno che cambia le carte in tavola”.
Stephen Odzer – Il presidente Trump ha concesso la grazia condizionale a Stephen Odzer. Questa grazia è sostenuta dall’ex procuratore generale Matthew Whitaker, da Sigmund “Sig” Rogich, Jason Greenblatt, Michael Steinhardt, Wayne Allyn Root, Salvador Moran, l’Aleph Institute e da numerosi membri della comunità religiosa del signor Odzer. Il signor Odzer si è dichiarato colpevole di cospirazione e frode bancaria, per la quale è stato condannato a 18 mesi di carcere. Numerose persone testimoniano le sue notevoli attività filantropiche e di volontariato. I suoi sforzi filantropici includono la fornitura di dispositivi di protezione personale ai lavoratori in prima linea negli ospedali di New York City, la visita ai bambini malati negli ospedali e la donazione di materiale religioso ai detenuti e ai membri del servizio degli Stati Uniti in tutto il mondo. Ha anche dedicato risorse per sostenere e costruire sinagoghe in memoria del suo defunto cugino che è stato rapito e ucciso dai terroristi musulmani mentre era in Israele. La grazia richiede che il signor Odzer paghi il resto del suo ordine di restituzione.
James Brian Cruz – Il presidente Trump ha commutato la restante frase di James Brian Cruz. Tra i molti sostenitori del signor Cruz ci sono Alice Johnson, il dottor Robert Jeffress, pastore della First Baptist Church di Dallas, Texas, Kelly Shackelford del First Liberty Institute, diversi ex detenuti a cui il signor Cruz ha fatto da mentore o ministro, il supervisore del lavoro del signor Cruz e diversi proprietari e manager di aziende. Il signor Cruz, che ha scontato circa la metà di una condanna a 40 anni per un reato di droga, si è veramente riformato e ha lavorato per migliorare la sua vita e quella degli altri detenuti mentre era in prigione. Diversi ex detenuti considerano il signor Cruz, che hanno incontrato mentre erano in carcere, come qualcuno che ha aiutato a cambiare la loro vita, come “una grande fonte di conforto” per molti, e uno che aiuta gli altri senza cercare nulla in cambio. Il supervisore del lavoro del signor Cruz lo descrive come un dipendente affidabile e laborioso, che si è “guadagnato il rispetto di molti lavoratori e detenuti” e che aiuta i detenuti a “fare la pace”. Il signor Cruz scrive che riconosce l’effetto che la droga ha sulle persone, sulle famiglie e sulla comunità e desidera una seconda possibilità di “vivere la vita come uno che sostiene la legge e vive per aiutare gli altri”.
Steven Benjamin Floyd – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Steven Benjamin Floyd. Questa grazia è sostenuta dal rappresentante Mark Green. Il signor Floyd si è unito al Corpo dei Marines degli Stati Uniti all’età di 17 anni e si è guadagnato un nastro di combattimento in Iraq. Si è dichiarato colpevole di un’accusa di rapina in banca per estorsione. Dal suo rilascio dal carcere nel 2009, il sig. Floyd ha esemplificato il potere delle seconde possibilità, sta crescendo una famiglia e possiede un’azienda di riparazione auto di successo. La dedizione al servizio del sig. Floyd include l’aiuto a spegnere gli incendi appiccati durante i recenti disordini e la riparazione gratuita delle auto delle vedove e dei veterani disabili. Il presidente Trump ringrazia il signor Floyd per il suo passato servizio militare e per il suo impegno nella sua comunità.
Joey Hancock – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Joey Hancock. Il senatore Roger Wicker e il datore di lavoro del signor Hancock, il pastore e gli altri membri della sua comunità sono tutti favorevoli a questa grazia. Il signor Hancock è stato condannato per cospirazione per possesso con l’intento di distribuire una sostanza controllata. Dopo il suo rilascio dal carcere, il signor Hancock è stato un dipendente laborioso e attivo nella sua chiesa e nella sua comunità.
David E. Miller – Il presidente Trump ha concesso la grazia a David E. Miller. Il governatore Bill Lee, datore di lavoro del signor Miller, e numerosi colleghi sostengono questa grazia. Nel 2015, il signor Miller si è dichiarato colpevole di un’accusa per aver rilasciato una falsa dichiarazione a una banca. Oggi, il signor Miller è il direttore dello sviluppo dell’organizzazione caritatevole Men of Valor, dove aiuta gli uomini precedentemente incarcerati a ricostruire i rapporti con la loro fede, la famiglia e la società. Il governatore Lee descrive il signor Miller come “ha abbracciato il lavoro del ministero e si è impegnato a fare la cosa giusta e a servire gli altri”.
James Austin Hayes – Il presidente Trump ha concesso la grazia a James Austin Hayes. La grazia del signor Hayes è sostenuta da Paula White, Rick Hendrick della Hendrick Motorsports e dalla leggenda della NASCAR Jeff Gordon. Quasi 10 anni fa, il signor Hayes è stato condannato per cospirazione per commettere insider trading. Il signor Hayes ha collaborato immediatamente e ampiamente e ha sganciato tutti i profitti ottenuti in un’azione civile correlata. Dalla sua condanna, il signor Hayes è stato attivo nella sua chiesa e nella sua comunità.
Drew Brownstein – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Drew Brownstein, che, a parte questa condanna, è stato descritto dal suo giudice di condanna come qualcuno che “fa di tutto per aiutare le persone meno fortunate”. Questa grazia è sostenuta dall’Assistente del Procuratore Generale della Divisione Antitrust, Makan Delrahim, e da diversi amici e familiari del signor Brownstein. Il signor Brownstein è stato condannato per insider trading e da allora ha pagato per intero le sue multe e le sue multe. Sia prima che dopo la sua condanna, il signor Brownstein si è offerto volontario come allenatore giovanile presso il Boys & Girls club di Denver e i Jewish Family Services of Colorado.
Robert Bowker – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Robert Bowker. La grazia del signor Bowker è sostenuta da Ann Marie Pallan, lo sceriffo Butch Anderson e il defunto Robert Trump. Quasi 30 anni fa, il signor Bowker si è dichiarato colpevole di una violazione del Lacey Act, che vieta il traffico di animali selvatici, quando ha fatto in modo che 22 serpenti di proprietà di Rudy “Cobra King” Komarek fossero trasportati al Serpentarium di Miami. Anche se non ha chiesto nessun animale in cambio, gli sono stati offerti 22 alligatori americani. Dopo essersi dichiarato colpevole, il signor Bowker fu condannato alla libertà vigilata. Il signor Bowker ha dedicato risorse agli sforzi per la conservazione degli animali nei decenni successivi, anche come membro della Humane Society of the United States, del World Wildlife Fund e della Wildlife Conservation Society.
Amir Khan – Il presidente Trump ha concesso la grazia ad Amir Khan. Questa grazia è sostenuta dai suoi figli adulti e dai membri della comunità. Il signor Khan si è dichiarato colpevole di frode telematica. In particolare, ha immediatamente ripagato la vittima più che integralmente e ha dimostrato rimorso per la sua condotta. Prima della pandemia, il signor Khan si è offerto volontario presso l’organizzazione 3 Square Meals, e ha regolarmente fatto donazioni a enti di beneficenza, tra cui St. Jude Children’s Hospital, Boys Town, Covenant House, Tunnel to Towers Foundation e l’Esercito della Salvezza.
Shalom Weiss – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Shalom Weiss. Questa commutazione è sostenuta dall’ex procuratore generale degli Stati Uniti Edwin Meese, dagli ex procuratori generali Ken Starr e Seth Waxman, dall’ex rappresentante degli Stati Uniti Bob Barr, da numerosi membri della legislatura di New York, da notevoli figure legali come il professor Alan Dershowitz e Jay Sekulow, dall’ex procuratore generale Brett Tolman e da vari altri ex funzionari eletti. Weiss è stato condannato per racket, frode telematica, riciclaggio di denaro sporco e ostruzione alla giustizia, per i quali ha già scontato oltre 18 anni e ha pagato una sostanziale restituzione. Ha 66 anni e soffre di malattie croniche.
Salomon Melgen – Il presidente Trump ha commutato la sentenza di Salomon Melgen. Questa commutazione è sostenuta dal senatore Bob Menendez, dal rappresentante Mario Diaz-Balart, da numerosi membri della Brigata 2506, dal colonnello Mark D. Holten e dai suoi amici, familiari ed ex dipendenti. Il Dr. Melgen è stato condannato per frode sanitaria e false dichiarazioni. Numerosi pazienti e amici testimoniano la sua generosità nel curare tutti i pazienti, specialmente quelli che non possono pagare o non possono permettersi un’assicurazione sanitaria.
Patrick Lee Swisher – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Patrick Lee Swisher. Questa grazia è sostenuta dal rappresentante Dan Bishop, Rick Hendrick e da numerosi soci d’affari. Il signor Swisher è stato condannato per frode fiscale e false dichiarazioni. Dopo il suo rilascio dal carcere, il signor Swisher ha avviato un’attività di successo che dà lavoro a oltre 1000 persone. È anche coinvolto in un’organizzazione religiosa senza scopo di lucro che fornisce borse di studio universitarie a coloro che vivono nella sua comunità. Inoltre, ha fatto da mentore ad ex criminali e li ha aiutati a reinserirsi nella società.
Robert Sherrill – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Robert Sherrill. Il signor Sherrill è stato condannato per associazione a delinquere finalizzata alla distribuzione e al possesso con l’intento di spacciare cocaina. Il signor Sherrill si è assunto la piena responsabilità del suo passato criminale e ha ricevuto un trattamento per la sua tossicodipendenza. Ha avviato un’impresa di pulizia commerciale e un’organizzazione no profit che fa da mentore ai giovani a rischio.
Dr. Robert S. Corkern – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Robert S. Corkern. Questa grazia è sostenuta dai senatori Roger Wicker e Cindy Hyde-Smith, dal governatore Phil Bryant e dal dottor Michael Mansour. Il Dr. Corkern è stato condannato per corruzione nel programma federale. Questa grazia aiuterà il Dr. Corkern a praticare la medicina nella sua comunità, che ha un disperato bisogno di più medici perché ha lottato per tenere il passo con la domanda di servizi di emergenza. Il Dr. Corkern ha prestato servizio nella Guardia Nazionale dell’Esercito del Mississippi e ha generosamente fornito i suoi servizi ai pazienti a basso reddito.
David Lamar Clanton – Il presidente Trump ha concesso la grazia a David Lamar Clanton. Questa grazia è sostenuta dal senatore Roger Wicker, Alton Shaw, Mark Galtelli e Terri Rielley. Il signor Clanton è stato condannato per false dichiarazioni e per le relative accuse. I sostenitori del signor Clanton testimoniano il suo contributo alla comunità, specialmente per quanto riguarda le questioni relative alla sanità rurale. Il signor Clanton è stato attivo con i club 4-H e altre organizzazioni della sua comunità.
George Gilmore – Il presidente Trump ha concesso la grazia a George Gilmore. La grazia è sostenuta da Bill Stepien, l’ex governatore Chris Christie, James McGreevey, James Florio, Donald DiFrancesco, John Bennett, Kimberly Guadagno, Thomas MacArthur, Gerald Cardinale, Michael Testa, Jr., David Avella, Joseph Buckelew, Lawrence Bathgate II, Larry Weitzner e Adam Geller. Il signor Gilmore è stato condannato per mancato pagamento delle imposte sui salari e false dichiarazioni. Il signor Gilmore ha dato importanti contributi civici nel corso della sua carriera nel New Jersey.
Desiree Perez – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Desiree Perez. La signora Perez è stata coinvolta in una cospirazione per la distribuzione di stupefacenti. Da quando è stata condannata, la signora Perez si è assunta la piena responsabilità delle sue azioni e ha dato una svolta alla sua vita. Ha avuto un lavoro retribuito ed è stata una sostenitrice della riforma della giustizia penale nella sua comunità.
Robert “Bob” Zangrillo – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Robert Zangrillo. Questa grazia è sostenuta da Len Blavatnik, Geoff Palmer, Tom Barrack, Sean Parker, Walid Abu-Zalaf, Medo Alsaloussi e Kevin Downing. Il signor Zangrillo è stato accusato in relazione all’indagine su Varsity Blues. Tuttavia, sua figlia non ha fatto fare ad altri test standardizzati per lei e attualmente sta guadagnando un 3,9 GPA all’Università della California del Sud. Il sig. Zangrillo è un leader d’affari e filantropo molto rispettato.
Hillel Nahmad – Il presidente Trump ha concesso la grazia a Hillel Nahmad. Questa grazia è sostenuta dai membri della sua comunità. Il signor Nahmad è stato condannato per un reato di gioco d’azzardo sportivo. Da quando è stato condannato, ha vissuto una vita esemplare e si è dedicato al benessere della sua comunità.
Brian McSwain – Il Presidente ha concesso la grazia a Brian McSwain. La grazia è sostenuta dal senatore Lindsey Graham, due ex procuratori degli Stati Uniti per il Distretto della Carolina del Sud e altri ex agenti delle forze dell’ordine. Da quando ha scontato la sua condanna a 18 mesi per un crimine di droga commesso all’inizio degli anni ’90, il signor McSwain ha avuto un’occupazione retribuita ed è stato promosso per diverse opportunità di promozione a causa della sua condanna.
John Duncan Fordham – Il presidente Trump ha concesso la grazia a John Duncan Fordham. Il signor Fordham è stato condannato per un’accusa di frode sanitaria. Un giudice ha poi respinto l’accusa di cospirazione a suo carico.
William “Ed” Henry – Il presidente Trump ha concesso la grazia a William “Ed” Henry dell’Alabama. Questa grazia è sostenuta dal senatore Tommy Tuberville. Il signor Henry è stato condannato a 2 anni di libertà vigilata per favoreggiamento nel furto di beni del governo e ha pagato una multa di 4.000 dollari.
Inoltre, il presidente Trump ha commutato le condanne in tempo utile per le seguenti: Jeff Cheney, Marquis Dargon, Jennings Gilbert, Dwayne L. Harrison, Reginald Dinez Johnson, Sharon King e Hector Madrigal Sr.