(AGENPARL) – mer 31 agosto 2022 Nove film sostenuti dall’UE presentati al Festival del cinema di Venezia 2022
Nove film finanziati dall’UE saranno presentati alla [79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia](https://www.labiennale.org/it/cinema/2022), che ha aperto oggi i battenti e proseguirà fino al 10 settembre. Quattro film sono stati selezionati per il prestigioso concorso “Orizzonti”: “Vittima” di Michal Blaško, “Innocence” di Guy Davidi, “Al Nord” di Mihai Mincan, e “L’uomo più felice del mondo” di Teona Strugar Mitevska. Altri quattro sono stati selezionati per la sezione indipendente “Giornate degli Autori”, organizzata parallelamente al festival, e un altro film sarà presentato nella sezione “Fuori concorso”. I film sono stati sostenuti dalla sezione [MEDIA](https://culture.ec.europa.eu/it/creative-europe/creative-europe-media-strand) di [Europa creativa](https://culture.ec.europa.eu/creative-europe). I vincitori del festival di quest’anno saranno annunciati sabato 10 settembre durante la cerimonia di chiusura.
La Commissione organizzerà inoltre [tre eventi](https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/news/creative-europe-media-79th-venice-international-film-festival) nell’ambito di “[Europe in Focus](https://veniceproductionbridge.org/agenda/europe-focus)”. Sabato 3 settembre sarà organizzato un incontro sul tema “La realtà virtuale e aumentata in Europa: un fiorente ecosistema di contenuti”, nel corso del quale sarà presentato il documento strategico sulla realtà virtuale e aumentata (VR/AR) in Europa. Il documento, scaturito dai lavori della [coalizione industriale europea per la realtà virtuale e aumentata](https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/policies/virtual-and-augmented-reality-coalition), illustra le opportunità e le sfide per queste tecnologie in Europa.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa