(AGENPARL) – mar 30 agosto 2022 ACCISE, CAPPELLACCI A MURA: FATTI DIMOSTRANO CHE BATTAGLIE SI VINCONO QUANDO SI METTE AL PRIMO POSTO INTERESSE DEI SARDI.
CAGLIARI, 30 AGOSTO 2022. “L’on. Mura conferma che l’unico programma del PD è criticare gli altri senza proporre nulla”. Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, replica alle dichiarazioni della deputata democratica. “Abbiamo dimostrato con i fatti – ricorda Cappellacci- che chi osa ogni tanto vince: noi abbiamo ottenuto la modifica degli articoli 10 e 12 dello Statuto e nel 2013 riducemmo l’IRAP del 70%. Poi i colleghi di partito della Mura la riaumentarono. Siamo stati noi – prosegue Cappellacci- a suon di ricorsi alla Corte Costituzionale e diffide a Palazzo Chigi ad ottenere il primo miliardo della vertenza entrate. La Sardegna ne avrebbe ottenuto molti di più, se la Giunta Pigliaru non avesse ritirato tutti i nostri ricorsi, firmando l’accordo-patacca con Renzi che fece perdere all’isola circa 4 miliardi. Insomma- ha concluso Cappellacci- le battaglie si vincono quando si mette al primo posto l’interesse dei sardi”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato