
(AGENPARL) – Roma, 12 gennaio 2021 – Il sito web del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha annunciato prematuramente che il presidente Donald Trump aveva lasciato l’incarico lunedì, mandando i social media in tilt su quanto accaduto.
Il mandato di Donald J. Trump è terminato 2021-01-11 19:49:00, la pagina ufficiale della biografia di Trump ha detto brevemente lunedì prima di essere rimossa, con gli utenti di Internet che invece vedevano un messaggio che si era verificato un errore tecnico.
Il Dipartimento di Stato non ha risposto immediatamente a una domanda se l’incidente fosse il risultato di un hacking o di un problema tecnico.
Ma è apparso chiaro che Trump – che rimane presidente sul sito web della Casa Bianca – non aveva trovato un modo insolitamente sottile per uscire da una pagina difficile da trovare.
Il presidente eletto Joe Biden dovrebbe prestare giuramento il 20 gennaio a mezzogiorno (17:00 GMT) dopo aver sconfitto Trump nelle elezioni del 3 novembre.
I legislatori chiedono a Trump di dimettersi, al suo gabinetto di rimuoverlo o per un secondo impeachment dopo aver incoraggiato una folla che ha distrutto violentemente una sessione del Congresso che certificava formalmente la vittoria di Biden.