(AGENPARL) - Roma, 30 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 30 agosto 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/zy44em?_t=2e58cd97)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/zy44em/h3vvee/uf/2/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMjI3Nzc?_d=77S&_c=acc74c30
COMUNICATO STAMPA
Scomparsa di Bruno Zamunaro, il ricordo del sindaco
Si è spento all’età di 101 anni Bruno Zamunaro, presidente onorario dell’Anmig (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra).
“L’anno scorso, in occasione del suo centesimo compleanno, – ricorda il sindaco – ho incontrato Bruno Zamunaro, un reduce di guerra che ha dimostrato con le sue gesta il valore della difesa della Patria. Insignito dell’onorificenza di cavaliere della Repubblica, Zamunaro è stato per tutti noi un concittadino illustre che non potremo dimenticare. Ai familiari porgo sentite condoglianze a nome della città”.
Nato il 17 giugno 1921, a 20 anni Bruno Zamunaro viene chiamato alle armi e si arruola nell’Aeronautica Militare a Milano. Dopo aver partecipato a tre campagne, due in Africa e una nel Mediterraneo, rientra in Patria con una malattia invalidante. Elettricista, a 90 anni diventa presidente di Anmig, alla guida della quale resta dal 2011 al 2018. Alla festa della Rua, a 98 anni, ha sfilato con le associazioni in piazza dei Signori. Il 13 maggio 2021 l’Anmig ha fatto richiesta alla Prefettura di Vicenza di conferimento a Bruno Zamunaro dell’onorificenza di cavaliere della Repubblica, che è stata accolta.
Trending
- Pac 2028-2034, l’Emilia-Romagna presenta 10 priorità: risorse certe, sostegno alle imprese e più ruolo alle Regioni
- Agenzia nr. 1637 – Sanità, Vietri (FdI): “All’Asl di Via Bruno a Taranto non si esegue la crioterapia per assenza di un contenitore per l’azoto
- Audizione delle Regioni sul vitivinicolo: la XIII Commissione Agricoltura analizza criticità e prospettive del settore vitivinicolo
- Agricoltura, “Incontro ai territori” parte da Rimini: Mammi a Coriano per valorizzare vini, sapori e identità locali
- MASSIMILIANO PIROLA ELETTO VICE PRESIDENTE DEL SAP
- XIII Commissione Agricoltura – Camera dei deputati. Lavori in corso e web tv
- POSTE-TIM, CASASCO (FI): “SERVE CHIAREZZA SULLA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE
- ALLA SCOPERTA DEL MONDO FURRY
- AGRICOLTURA. LAVORI IN CORSO AL 7 OTTOBRE 2026 IN COMMISSIONE PRESSO LA CAMERA DEDUTATI E SENATO DELLA REPUBBLICA
- Plan4COLD, il Libero Consorzio di Ragusa riunisce la comunità di pratica per i piani di riscaldamento e raffrescamento
