USA, Fox News: Trump torna alla Casa Bianca prima della festa di Capodanno di Mar-a-Lago
(AGENPARL) – Roma, 31 dicembre 2020 – Il presidente e la first lady sono in Florida dal giorno prima della vigilia di Natale. Il Presidente Trump prevede di tornare alla Casa Bianca dalla Florida giovedì, prima del previsto, secondo un programma pubblicato mercoledì sera tardi.
La partenza anticipata del presidente per Washington, D.C., arriva mentre gli ospiti sono pronti a partecipare al gala annuale di Capodanno a Mar-a-Lago, in cui Trump ha fatto osservazioni per i tre anni precedenti della sua presidenza, secondo The Hill.
“Il Presidente e la First Lady lasceranno la Florida per la Casa Bianca domani alle 11:00”, ha dichiarato il programma, secondo un tweet inviato da Francesca Chambers, giornalista di McClatchy.
The president is returning from Florida a day early on New Year's Eve.
White House daily guidance includes the following note:
The President and First Lady will be leaving Florida for the White House tomorrow at 11:00AM.
— Francesca Chambers (@fran_chambers) December 31, 2020
Non è stata fornita alcuna ragione specifica per il cambio di programma, ha riferito The Associated Press.
Il presidente e la first lady sono in Florida dal 23 dicembre.
Trump si è preoccupato per le elezioni e per il progetto di legge sul coronavirus durante quel periodo.
Unless Republicans have a death wish, and it is also the right thing to do, they must approve the $2000 payments ASAP. $600 IS NOT ENOUGH! Also, get rid of Section 230 – Don’t let Big Tech steal our Country, and don’t let the Democrats steal the Presidential Election. Get tough! https://t.co/GMotstu7OI
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 29, 2020
Mercoledì scorso, il senatore del Missouri Josh Hawley, repubblicano statunitense, ha annunciato di voler contestare il conteggio dei voti del Congresso del Collegio Elettorale mercoledì prossimo, che confermerà la vittoria del presidente eletto Joe Biden.
I leader del Senato del GOP sono contrari allo sforzo di sfidare la vittoria di Biden, con il leader della maggioranza del Senato Mitch McConnell che riconosce la vittoria dell’ex vice presidente e a porte chiuse esorta i Repubblicani del Senato a non contestare i risultati delle elezioni.
Ma con Hawley che si unisce al piccolo gruppo di repubblicani della Camera nel contestare, la sessione congiunta del Congresso della prossima settimana verrebbe sciolta e la Camera e il Senato si riunirebbero poi separatamente per due ore per discutere e votare sul voto elettorale di uno stato contestato.
La lista dei voti elettorali di uno Stato sarebbe stata lanciata solo se sia la Camera che il Senato avessero votato per farlo.
Trump, mercoledì scorso, ha twittato: “SESTO GENNAIO, VEDETI IN D.C.”, mentre continua a spingere per ribaltare i risultati elettorali.
JANUARY SIXTH, SEE YOU IN DC!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 30, 2020