
(AGENPARL) – mar 16 agosto 2022 CLIMA. EV: CON POLITICHE DI CDX L’ITALIA RISCHIA LA STESSA FINE DEGLI USA DI TRUMP
“È seriamente preoccupante il nuovo rapporto pubblicato ieri della First Street Foundation, che ci dice che gli Stati Uniti vedranno svilupparsi una “cintura di calore estremo” nei prossimi 30 anni, in una zona dove vivono più di 100 milioni di americani e dove le temperature arriveranno fino a 51 gradi.
Questi sono i risultati dell’inazione di un negazionista della crisi climatica come Donald Trump, che solo poche settimane fa ha dichiarato che con l’innalzamento degli oceani si avranno più case vista mare. Questi sono coloro che ispirano i programmi del centrodestra italiano, che hanno del greenwashing e dei condoni edilizi i propri cavalli di battaglia”.
Così in una nota i co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, che proseguono:
“Con queste elezioni abbiamo l’obbligo di salvare il Paese da questo centrodestra che sul clima rischia di affossare definitivamente l’Italia, fino a condurla in uno stato di non ritorno. Tra i condoni tombali dei governi di centrodestra presieduti da Berlusconi, anche con la Meloni ministro, e la ritrovata passione per il nucleare di Matteo Salvini, consegnare il Paese alla destra in questo momento storico, in cui la lotta alla crisi climatica non può conoscere pause, vorrebbe dire ritrovarsi nello stesse condizioni degli Stati Uniti di Trump”.
GIANFRANCO MASCIA