(AGENPARL) - Roma, 9 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 09 agosto 2022 9 agosto 2022
Gruppo SAVE – Aeroporto di Venezia: bollettino sui dati di traffico e andamento dei servizi, periodo dal 1 al 7 agosto.
Prosegue la comunicazione settimanale del Gruppo SAVE relativa ai dati di traffico e all’andamento dei servizi all’aeroporto di Venezia, avviata in un’ottica di dialogo continuativo con l’utenza e gli stakeholder dello scalo.
La stagione estiva del Marco Polo procede con un recupero dei volumi di traffico che si avvicina a quanto realizzato nel 2019. Nella settimana dal 1 al 7 agosto, il Marco Polo ha gestito 245.879 passeggeri, che corrispondono all’84% rispetto allo stesso periodo del 2019.
I voli complessivi tra arrivi e partenze sono stati 1.739, di cui solo l’1% è stato cancellato. Un dato in netto miglioramento rispetto alle cancellazioni delle settimane precedenti, la cui media era stata del 2%.
I servizi all’utenza continuano progressivamente a migliorare, grazie al grande all’impegno di tutti gli operatori presenti in aeroporto.
Nel periodo considerato, il tempo medio di attesa ai varchi di sicurezza è stato di 8’02”, un dato più alto rispetto alla settimana 25 – 31 luglio che era stato di 7’02”, determinato dall’intensa e complessa operatività che caratterizza il picco di traffico nella prima metà di agosto.
Per quanto riguarda i tempi di riconsegna bagagli, la media è stata di 20 minuti per la consegna del primo bagaglio (quattro minuti in meno rispetto alla settimana precedente) e di 30 minuti per l’ultimo (tre minuti in meno rispetto alla settima 25 – 31 luglio).
Un ulteriore dato importante in miglioramento riguarda i bagagli “disguidati” in arrivo al Marco Polo. Nel periodo considerato, le valigie spedite in ritardo da altri scali o erroneamente inviate a Venezia sono state 927, in riduzione del 14,6% rispetto ai 1.086 bagagli disguidati accolti nella settimana precedente. I bagagli riavviati dallo scalo alla giusta destinazione sono stati 1.396, riducendo del 28% il numero di valigie stoccate in aeroporto rispetto alla settimana precedente.
Contatti:
Gruppo SAVE Community
Servizio Relazioni Esterne e Stampa Reputation Advisers
Trending
- CASA: RIFONDAZIONE COMUNISTA, DOMANI IN PIAZZA PER SFRATTI ZERO. RUFFINI: «SOLDI PER LA CASA, NON PER LE ARMI»
- Ucraina, Putin non apre alla pace e Trump attacca Zelensky: scontro sul diesel russo
- Nvidia e Reflection AI, la nuova sfida dell’intelligenza artificiale: modelli aperti, supercomputer e competizione tecnologica globale
- La ditta che gestisce la mensa si scusa con l’Amministrazione e la comunità cittadina: “E’ un dovere morale, impegnati a risolvere criticità burocratiche
- UCRAINA, CARACCIOLO A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “PUTIN E TRUMP PUNTANO A UN COMPROMESSO. IL PREZZO POTREBBE ESSERE ZELENSKY”
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Russia, il governo revoca parzialmente il divieto di esportazione del gasolio: via libera a 500mila tonnellate
- Libia e Romania firmano un accordo sanitario per importare carne e bestiame
- Libia, Boulos: «Gli Stati Uniti pronti a collaborare con la nuova leadership della Camera per unificare le istituzioni e rilanciare il processo politico»
- Trump chiede un nuovo presidente per l’Ucraina: «Serve un leader capace di raggiungere un accordo». Scontro con Zelensky sulla pace, sul Donbass e sul diesel russo