(AGENPARL) - Roma, 8 Agosto 2022 - (AGENPARL) – lun 08 agosto 2022 DAL PNRR ALTRI 2.5 MILIONI DI EURO PER LA CITTÀ
Sono stati ammessi a finanziamento altri due progetti proposti dall’Amministrazione Servalli per la piscina comunale e per il completamento del centro sportivo di via Ido Longo, per un totale di 2.5 milioni di euro, attraverso i fondi del Pnrr.
Dalla misura “Sport e Inclusione Sociale”, del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio, finanziata dalla Comunità Europea – Next Generation EU, l’Amministrazione Servalli è stata finanziata con 1 milione di euro per un importante intervento di manutenzione della piscina comunale che potrà riprendere la piena funzionalità ed essere riaffidata ad un nuovo gestore privato, mentre ulteriori 1.5 milioni di euro saranno destinati al completamento del Pala Pittoni in località Ido Longo, con locali di servizio e ampio parcheggio con un chiostro di ristoro e la realizzazione attigua di una nuova struttura sportiva polivalente.
“Ancora una buona notizia – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – che dà il segno dell’efficienza dei nostri uffici tecnici e della nostra Amministrazione, che sta portando a casa milioni di euro dal Pnrr e non solo. Questi ulteriori 2.5 milioni di euro ci consentono di completare la tensostruttura del Pala Pittoni e trasformare quell’area in un nuovo centro sportivo polivalente con tutti i servizi necessari. Finisce anche la disavventura della piscina comunale che per i noti fatti dovuti al contenzioso con il vecchio gestore l’aveva portata alla chiusura e lasciata con opere manutentive da realizzare per farla diventare funzionale e con questo milioni di euro contiamo di rimetterla a posto”.
Ufficio Comunicazione
Comune di Cava de’ Tirreni
Palazzo di Città
Trending
- Pac 2028-2034, l’Emilia-Romagna presenta 10 priorità: risorse certe, sostegno alle imprese e più ruolo alle Regioni
- Agenzia nr. 1637 – Sanità, Vietri (FdI): “All’Asl di Via Bruno a Taranto non si esegue la crioterapia per assenza di un contenitore per l’azoto
- Audizione delle Regioni sul vitivinicolo: la XIII Commissione Agricoltura analizza criticità e prospettive del settore vitivinicolo
- Agricoltura, “Incontro ai territori” parte da Rimini: Mammi a Coriano per valorizzare vini, sapori e identità locali
- MASSIMILIANO PIROLA ELETTO VICE PRESIDENTE DEL SAP
- XIII Commissione Agricoltura – Camera dei deputati. Lavori in corso e web tv
- POSTE-TIM, CASASCO (FI): “SERVE CHIAREZZA SULLA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE
- ALLA SCOPERTA DEL MONDO FURRY
- AGRICOLTURA. LAVORI IN CORSO AL 7 OTTOBRE 2026 IN COMMISSIONE PRESSO LA CAMERA DEDUTATI E SENATO DELLA REPUBBLICA
- Plan4COLD, il Libero Consorzio di Ragusa riunisce la comunità di pratica per i piani di riscaldamento e raffrescamento
