
(AGENPARL) – mar 02 agosto 2022 SANITÀ APPENNINO. RAINIERI (LEGA) CHIEDE LA RAPIDA RIAPERTURA DEL CENTRO PRELIEVI DI SCURANO
“Quali sono i problemi che impediscono la riapertura del centro prelievi di Scurano?”. Lo chiede in una interrogazione alla Giunta regionale il Vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri.
“Il centro è chiuso dal marzo del 2021 ma ne è stata richiesta la riapertura dal Comune di Neviano degli Arduini e da altri soggetti interessati già in quello stesso anno – ha spiegato il Consigliere regionale leghista – Si tratta, infatti, di un presidio sanitario importante per quella parte di montagna parmense, perché aveva una operatività importante, con una media di 20 prelievi a seduta. Sembra che l’iter per poterlo riaprire sia proseguito correttamente e che ora manchi solo il nulla osta definitivo da parte dell’AUSL. Il responsabile della Lega di Neviano degli Arduini, Andrea Cavalca, ci ha evidenziato che il venir meno di questo servizio sanitario ed il ritardo nella sua promessa riattivazione è un problema sentito dalla popolazione della zona. Sarebbe opportuno da parte dell’amministrazione regionale sollecitare la rapida soluzione dei problemi e far conoscere i tempi in cui si prevede di riaprire”.
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri