(AGENPARL) – ven 29 luglio 2022 CAMPIDOGLIO: CIANI (DEMOS) “SOCIALE, SCUOLA, EDILIZIA RESIDENZIALE PROTAGONISTI DELL’INVESTIMENTO SU ROMA”
Roma, 29 luglio 2022 – “L’approvazione della delibera di assestamento al Bilancio di previsione 2022-2024, che abbiamo votato stanotte in Aula Giulio Cesare, è la dimostrazione della volontà di questa Amministrazione di dedicare il massimo delle risorse, oltre che dell’impegno personale, ai servizi per i cittadini. Un bilancio che guarda alle esigenze dei fragili, delle famiglie, dei bambini e delle bambine, dei romani e delle romane” afferma il capogruppo capitolino di Demos Paolo Ciani. “Abbiamo aumentato, anche ottimizzando i fondi del PNRR, lo stanziamento per il sociale e per la scuola, rispetto alle amministrazioni precedenti, abbiamo inserito nuovi sostegni per l’edilizia residenziale popolare, per i municipi, per settori fondamentali della vita quotidiana di ciascun cittadino.
Le cifre di un bilancio non sono solo numeri, sono indicatori della volontà politica di un’amministrazione e la manovra di assestamento che abbiamo approvato esprime l’impegno del sindaco Gualtieri, della Giunta e dell’Assemblea Capitolina di porre al centro le esigenze della persona, del singolo e della comunità, con una doppia attenzione: investire sulle potenzialità della nostra meravigliosa città di fonte alle grandi sfide dei prossimi anni e mantenere ferma al contempo l’attenzione ai fragili, ai piccoli, a chi ha bisogno di maggiore cura da parte delle istituzioni. Sono orgoglioso di una manovra in cui sociale, scuola ed edilizia residenziale sono protagonisti dell’investimento economico e politico su Roma” conclude Ciani.
Alessia Pasquino
Trending
- CS – Contributo forfettario per il 2023 a sostegno delle assunzioni di giovani giornalisti e professionisti nel settore editoriale. Rossignoli: “I relativi dati confermano l’impegno delle radio e tv locali nell’informazione sul territorio”
- Oculistica: studio in collaborazione tra AOU AL e Politecnico di Torino
- Sociale, Tiso(LABOR): “Patronati enti di utilità sociale, indispensabili per i cittadini”
- DIVERSITY & INCLUSION: INVITALIA PREMIATA DALL’UNIVERSITÀ DI PAVIA – Azzerato nel 2024 il Gender Pay Gap
- INFANZIA E ADOLESCENZA, DOMANI A MILANO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SOTTO LA SUPERFICIE” CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA
- COMUNICATO PRESENTAZIONE PIANO RIFIUTI TESSILI A ECOMONDO
- MANOVRA, CASO (M5S): BASTA TAGLI IN ISTRUZIONE E RICERCA, È IN GIOCO IL FUTURO DEL PAESE
- (ACON) NAUTICA. VI COMM: PARERE POSITIVO A DDL 28 SU SVILUPPO SETTORE
- Lotito (FI), giovani facciano impresa, Stato li sostiene
- 06-11-2024 – C.S. PROVINCIA MB – Il foliage colora la Reggia di Monza