
(AGENPARL) – mar 26 luglio 2022 ELEZIONI. EVI (EV): IL NOSTRO È PROGETTO ECOLOGISTA E SOLIDALE. DESTRE NON DEVONO VINCERE
“Oggi è un giorno per noi molto importante. Stiamo per presentare il simbolo dell’alleanza tra Europa Verde e Sinistra Italiana, un’alleanza che vuole aprirsi alle reti civiche a associative e alla società civile. Lancio un appello alle donne e agli uomini che rappresentano quelle Nuove Energie di cui il Paese ha bisogno per affrontare crisi climatica e ambientale e l’aumento delle diseguaglianze che non può più essere tollerato”.
Lo ha detto Eleonora Evi, coportavoce nazionale di Europa Verde, durante la conferenza stampa in corso a Roma, per la presentazione del simbolo unitario di Europa Verde e Sinistra Italiana per le prossime elezioni politiche.
“Il nostro, – ha proseguito, – è un progetto ecologista, solidale, di sinistra, nato per dare risposte ai più deboli. Credo che le destre non debbano per forza vincere in un Paese antifascista come l’Italia. Credo che siano tanti i cittadini e le cittadine che non vogliono un governo sovranista, populista, neofascista, che nega la crisi climatica e ci farebbe arretrare sui diritti civili e sociali. Noi non lo permetteremo”.
“Per tutti questi motivi, – ha concluso Evi, – invito a partecipare, ad avere coraggio, a mettersi in moto insieme a noi. Vogliamo mobilitare giovani e meno giovani in una campagna elettorale che sia fatta sui territori e che cammini sulle loro gambe, sulle gambe di tutti noi. Per contrapporre alla Bestia di Salvini la Bella di Nuove Energie”.
[Qui il simbolo](https://drive.google.com/drive/folders/15nPDTeUsuCPjfGSGQ_75N55HYGsURHdH?usp=sharing)
[Qui le foto della Conferenza Stampa](https://drive.google.com/drive/folders/1j5Nn1CLlCkzV2iETozyY4FcGdzbLsPDf?usp=sharing)
GIANFRANCO MASCIA