
(AGENPARL) – gio 21 luglio 2022 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa 634 / 210722
Nuove attività commerciali a Fiorano Modenese
Non si fermano le nuove aperture
Continuano i nostri focus sulle nuove attività commerciali nate nel territorio di Fiorano Modenese. Nonostante il difficile periodo ci sono persone che continuano a credere nel futuro, cosa che fa ben sperare. Tra maggio e giugno hanno aperto cinque esercizi. Questa volta ci siamo concentrati su un ambito particolare, la cura di sé.
Siamo così andati a trovare il nuovo centro estetico sorto a maggio a Spezzano di Fiorano, “Maison de Beauté”, in via Flumendosa 126. Le giovani titolari, Daiana di 36 anni e Evita di 25, raccontano di essere state colleghe per quattro anni: quando Daiana ha deciso di aprire un’attività tutta sua, la collega non ha atteso molto nel proporsi di seguirla. Il 9 maggio hanno allora inaugurato, portando tutto il loro entusiasmo e la loro allegria. “Il desiderio di avere un centro tutto mio – racconta Daiana – è molto lontano dato che faccio questo mestiere da 15 anni, e da un giorno all’altro ho deciso di lanciarmi. Oggi sono contentissima della scelta che ho fatto”. “La clientela sta rispondendo davvero benissimo – prosegue Evita – e questo gratifica il lavoro che facciamo”.
Da più di un mese ha poi aperto il negozio di manicure “Lala Nails”, in via Vittorio Emanuele 48. Questo a dimostrare che piccoli passi avanti si stanno compiendo anche dal punto di vista commerciale nel centro storico, e non solo per quel che riguarda gli eventi, innumerevoli fin dalla primavera. “C’è tanta richiesta – ci dice la titolare Sabrina, di 27 anni – e non mi aspettavo potessi partire così bene. Mi sto facendo conoscere soprattutto con social e passaparola, e il fatto di essere in centro città certamente aiuta”.
Fiorano Modenese, 21 luglio 2022