(AGENPARL) - Roma, 5 Settembre 2019 - CIRÒ MARINA Operazione di soccorso a Cirò Marina dei vigili del Fuoco. Un uomo di 58 anni è stato tratto in salvo dopo che era precipitato in un pozzo artesiano nei pressi della sua abitazione che si trova nel centro crotonese. L’incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno di lunedì quando il 58enne stava sistemando il recinto della sua casa e caduto nel pozzo profondo 12 metri.
Immediati i soccorsi scattati subito dopo che è arrivata la segnalazione telefonica al comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone.
È stata così fatta convergere sul luogo dell’incidente una squadra che, accertata la presenza dell’uomo in fondo al pozzo pieno d’acqua, ha chiesto l’intervento del nucleo speleo alpino fluviali e un’autoscala.
Dopo una complessa operazione, resa ancor più pericolosa per la presenza di un cavo elettrico, l’uomo è stato recuperato e trasportato all’ospedale dal personale del 118 già presente sul posto.
Sulla vicenda ora indagano i carabinieri e gli ispettori del lavoro per comprendere l’esatta dinamica di quanto accaduto ed individuare eventuali responsabilità.
Trending
- Il Burkina Faso rompe le relazioni diplomatiche con la Francia: accuse di neocolonialismo e tensioni nel Sahel
- Iran-Italia: Teheran accusa, “Supporto tecnico è complicità in guerra illegale”
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee in merito all’accordo quadro tra Libano e Israele
- Strage di Ustica: il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione
- GOLF – Eugenio Chacarra al vertice del DSAutomobiles 83° Open d’Italia, 9° Migliozzi
- VVF incidente stradale
- Ondate di calore, Regione rafforza misure di prevenzione e contrasto. Caruso: «Aumento temperature richiede coordinamento tra istituzioni e sistema sanitario»
- Comunicato Stampa 1138/2026 Meteo, ancora ondate di calore sul Veneto. Allerta gialla per disagio fisico anche domani 28 giugno
- Richetti (Az), necessaria proposta di governo riformista per uscire dalla propaganda
- GIORNALISTI, BEVILACQUA (M5S): SOLIDARIETÀ A VALENTI, DESTRA ALLERGICA ALLE NOTIZIE