(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2022 - (AGENPARL) – mar 19 luglio 2022 Fallimenti ed usura per molte aziende della ciociaria – l’appello del Presidente del Gruppo Provinciale della Lega, Gianluca Quadrini, a monitorare questa situazione.
La crisi ha spinto molte aziende sull’orlo del fallimento e in provincia di Frosinone si registra un numero eccessivamente alto di imprese che rischiano la chiusura o, peggio, sono a rischio usura.
A riflettere su questa situazione è il Presidente del Gruppo Provinciale della Lega, Gianluca Quadrini, che accende i riflettori su questo tema, nonché sui risvolti, anche sociali che coinvolgono le realtà del nostro territorio. “Un vortice per molti senza uscita” – lo definisce il Presidente Quadrini – “Purtroppo quando viene a mancare la liquidità per un’azienda e il conseguente indebitamento, cadere nelle mani degli usurai è molto facile. Oggi viviamo un periodo difficile, il costo delle materie, l’aumento delle bollette gravano pesantemente sul settore dell’imprenditoria. A pagarne le spese più care sono i piccoli imprenditori e gli artigiani. Loro sono le categorie più a rischio che vanno tutelate. Vanno tutelate da tutti quei fenomeni illegali che impattano pesantemente su tutto il sistema economico sociale.”
In conclusione Quadrini sollecita ed esorta lo stato a non chiudere gli occhi, ad attenzionare al massimo il problema – “ Lo Stato deve intervenire per impedire il dilagarsi di questi fenomeni. Deve mettere a disposizione la liquidità che serve ad incrementare il fondo per la prevenzione dell’usura per agevolare l’accesso al credito per chi è in difficoltà. È fondamentale invece collaborare e non abbassare mai la guardia.”
Trending
- Libia, gli Stati Uniti vedono segnali di svolta: “Progressi concreti verso istituzioni unificate ed elezioni nazionali”
- Droni “Gladiator” e “Fire Point” su Mosca: Kiev colpisce il cuore dei microchip russi
- Baku, WUF13: Barbaro porta l’Italia alla Ministeriale su città e territori sostenibili
- KIEV – Svolta sul campo: l’attività ucraina supera quella russa
- Trump-Netanyahu: Israele convoca il Gabinetto di Guerra
- Capodrise, Nicola Cecere: “Una pista di jogging nel Quartiere San Donato: ecco come sarà realizzata e finanziata”
- SINNER, ZANGRILLO: “IL FENOMENO HA UN VOLTO UMANO, A ROMA IL TRIONFO DEL CORAGGIO”
- Tennis, Presidente Fontana: Sinner nella storia, emozione straordinaria a Roma
- FI, Costa: “Congratulazioni a Cannizzaro. Esperienza e impegno al servizio della sua terra”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 18 MAGGIO
