
(AGENPARL) – lun 18 luglio 2022 Fiaccolata per la strage di via D’Amelio, l’assessore Giovine a Palermo il 19 luglio
Martedì 19 luglio il Comune di Vicenza aderisce alla fiaccolata che si terrà a Palermo in occasione del trentesimo anniversario della strage di via D’Amelio nella quale, per vile mano mafiosa, caddero il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta.
All’iniziativa, organizzata dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX luglio” parteciperà, in rappresentanza del Comune di Vicenza l’assessore Silvio Giovine: “Martedì tornerò a Palermo a rappresentare Vicenza: come nelel precedenti occasioni sarà un’emozione ed un onore. Il sacrificio di Paolo Borsellino rappresenta, assieme a quello di tutti gli angeli caduti nella guerra alla mafia, un fulgido esempio di senso del dovere ed amor patrio. L’augurio è che dopo tanti anni si riesca ad accertare la verità sulla strage di via D’Amelio. Troppe ombre caratterizzano ancora questa vicenda: il popolo italiano ha il diritto di sapere cosa sia successo veramente affinché il sacrificio di eroi come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone non risulti vano”.
La manifestazione partirà da piazza Vittorio Veneto alle 20 ed il corteo silenzioso giungerà in via D’Amelio, nel luogo della strage.
Informazioni: [www.fiaccolata.it](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/kah454/h3vvee/uf/2/aHR0cDovL3d3dy5maWFjY29sYXRhLml0?_d=76H&_c=ff07bc81)