
(AGENPARL) – Roma, 15 luglio 2022 – Nel concentrarsi sulla discussione dell’UE sul settimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, il primo ministro ungherese ha affermato che «l’Ungheria si è sempre opposta alle sanzioni perché non aiutano l’Ucraina»
Le sanzioni dell’Unione europea contro la Russia stanno solo danneggiando i paesi dell’UE invece di aiutare l’Ucraina, ha affermato venerdì il primo ministro ungherese Viktor Orban.
«Ci sono paesi che si sono impegnati nella politica delle sanzioni, ma Bruxelles deve ammettere che è stato un errore e che questa politica non è stata all’altezza delle aspettative, al capezzale, ed ha anche avuto l’effetto opposto», ha detto il capo del governo ungherese alla stazione radio Kossuth.
«Pensavano che la politica delle sanzioni avrebbe danneggiato i russi, ma sta danneggiando ancora di più noi», ha sottolineato Orban, riferendosi ai membri dell’UE che hanno esercitato pressioni (tramite sanzioni) su Mosca.
Concentrandosi sulla discussione dell’Unione europea sul settimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, ha affermato che «l’Ungheria si è sempre opposta alle sanzioni perché non aiutano l’Ucraina». «La politica delle sanzioni non può abbreviare la guerra», ha sottolineato il premier. «L’Europa deve ammettere di aver scelto la tattica sbagliata», ha aggiunto.