(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2022 - (AGENPARL) – gio 14 luglio 2022 “Esprimiamo vivo compiacimento per la priorità dichiarata oggi dal Ministro dell’interno nella predisposizione di un pacchetto di assunzioni nelle Forze di polizia: nella sola Polizia di Stato si registra infatti un deficit di oltre 10.000 unità che si sta riverberando pesantemente sui livelli di sicurezza garantiti alla comunità, con una ulteriore recentissima negatività derivante dalla sensibile diminuzione del numero di militari impegnati nell’‘Operazione strade sicure’”.
Così Vincenzo Chianese, Segretario generale di ES Polizia, che prosegue: “Grande perplessità ha generato nei cittadini non vedere più la camionetta dell’Esercito davanti a obiettivi sensibili come la torre di Pisa e bisogna correre immediatamente ai ripari, senza attendere il tavolo di confronto sul tema, che è certamente benvenuto, ma con l’auspico che stavolta la voce delle organizzazioni sindacali del personale delle Forze di polizia venga ascoltata, a differenza di ciò che avvenne quando venne partorita la sbagliatissima ‘riforma Madia’, che ha generato sensibili danni al funzionamento del Sistema sicurezza e bisogna anche far presto perché è la prossima legge di bilancio l’orizzonte temporale cui guardare”.
“Sacrosanto sarebbe questo dovuto segnale di vicinanza verso chi in silenzio ha continuato a fare ogni possibile sforzo in momenti molto difficili nella vita del Paese e continuerà comunque a farlo nei prossimi mesi, che si annunziano particolarmente delicati, ma non bisogna dimenticare che per incrementare adeguatamente il numero delle assunzioni effettive deve aumentare anche il numero delle scuole, anch’esse falcidiate in passato e bisogna investire in dotazioni perché il lavoro possa essere svolto in sicurezza: ogni pattuglia deve essere dotata di bodycam e Taser”, conclude.
Roma, 14 luglio 2022
Trending
- Comunicato stampa – “Ritmi di Crescita: dal seme al suono”: a Treviglio la salute mentale si coltiva nell’Orto Botanico
- RAUTI (Fdi): CENTENARIO NASCITA PINO RAUTI NO COMMEMORAZIONE MA RILETTURA
- CPI, Blengino: UE fermi ricatto USA
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 09/10/2026
- Agenzia regionale 1061.26 Pentassuglia su rimodulazione Piano di contingenza della ASL Foggia
- Strada, Corrado, Zan (Pd): “L’Europa difenda la CPI da attacchi USA
- Maltempo, domani sopralluogo di Schifani e Turano nei luoghi del Trapanese colpiti dal tornado
- Enti locali, Pella (FI): “Forza Italia combatte ogni giorno per difendere Comuni e Regioni
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ORDINE MEDICI LANCIA ALLARME, SSN INDIETRO DI MEZZO SECOLO
- Maltempo nel Trapanese, Turano: «Situazione seria, governo Schifani in prima linea per aiutare comuni colpiti dal tornado»
