(AGENPARL) - Roma, 13 Luglio 2022 - (AGENPARL) – mer 13 luglio 2022 Variante verde, accolte tre nuove istanze per mille metri quadrati che diventano non edificabili
Altri mille metri quadrati di suolo cittadino passano da edificabili a verdi. Si tratta dei terreni relativi alle tre istanze arrivate all’assessorato all’urbanistica e ammesse alla riclassificazione della Variante verde 2022. Oggi il provvedimento è stato licenziato dalla giunta e si avvia all’adozione del consiglio comunale.
“Con l’adozione di questa variante al piano degli interventi – dichiara il sindaco Francesco Rucco – accogliamo tre nuove istanze per trasformare in non edificabili altrettanti terreni delle frazioni di Debba e Bertesina. Anche questo provvedimento, previsto dalla legge regionale del 2015, va nell’ottica della riduzione del consumo di suolo previsto dalla variante al piano degli interventi approvata a marzo dell’anno scorso. Riuso dell’esistente e contenimento del consumo di suolo sono del resto gli obiettivi che l’amministrazione comunale sta perseguendo in tutte le azioni che messe in atto per promuovere la rigenerazione urbana”.
Un nuovo avviso per la raccolta di richieste di riclassificazione urbanistica di terreni in non edificabili sarà pubblicata a gennaio dell’anno prossimo.
[Scarica il comunicato stampa](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/wle4mm/h3vvee/uf/2/aHR0cDovL25sLXVmZmljaW9zdGFtcGEuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvcnNwL3BtY25lOS9jb250ZW50L3ZhcmlhbnRlX3ZlcmRlXzNfaXN0YW56ZS5vZHQ_X2Q9NzZDJl9jPTEzNTc1YzU0?_d=76C&_c=d15c7787)
Trending
- Canale di San Bartolomeo, al via i cantieri per le nuove passerelle ciclopedonali a Sant’Elia – Comunicato stampa
- Cupparo sui servizi alle persone fragili
- Agenzia nr. 1604 – In III Commissione le criticità dell’assistenza sociosanitaria alle persone affette da demenza
- Electrolux: Roggiani e Peluffo (Pd), “Passo avanti, ma il piano resta insufficiente. Ora garanzie su Cerreto, Solaro, investimenti, occupazione e futuro industriale del bianco
- IL COMUNE COMUNICA – Polizia Locale, a Bari un corso tecnico operativo sui controlli dell’autotrasporto: domani alle 11 l’incontro con la stampa alla sala Ianni
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani CINEMATICA — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- PESCA, ON. CARETTA (FDI): CAMBIALE AZZURRA 10 MILIONI PER LIQUIDITÀ IMPRESE
- Chiuso il cavalcavia pedonale della stazione di Anzio. Provvedimento comunicato da Rfi
- Sequestrati stupefacenti all’interno di un motorino risultato rubato. Operazione della Polizia Locale nell’ambito del controllo anti degrado del centro cittadino
- Electrolux: Pd, garanzie su tempi e contenuti
