
Usa, Il Milwaukee Health Department chiude il raduno “Count the Vote”
(AGENPARL) – Roma, 16 novembre 2020 – Il Milwaukee Health Department ha chiuso un raduno pro-Trump sabato alla Serba Hall dopo che i circa 1.000 partecipanti non hanno rispettato le sue regole di distanziamento sociale.
“Una violazione delle linee guida sulla salute pubblica della città durante la pandemia COVID-19 (coronavirus cinese), si è presentato il dipartimento della salute. Quando i funzionari hanno chiesto al gruppo di sedersi, si sono alzati e hanno cantato “USA” “, ha riferito Fox 35 .
HAPPENING NOW: Another #defendyourvote rally in Milwaukee.
After the health department showed up and asked everyone to sit down this happened: pic.twitter.com/OiJnVC4xUK
— Cassidy Williams (@CassidyWtv) November 14, 2020
Le riprese video hanno mostrato il direttore generale di Serba Hall, Nicholas Alioto, che diceva alla folla di prendere posto.
“La città di Milwaukee è qui. Non perderò la nostra licenza. Fermerò la manifestazione se non ti siedi. Siediti “, ha detto:
WATCH: The moment a #defendyourvote rally in Milwaukee abruptly ends after a representative for the venue ends up on the ground: @fox6now pic.twitter.com/KRHE2OBFvk
— Cassidy Williams (@CassidyWtv) November 14, 2020
Qualche istante dopo, un uomo è apparso per cercare di prendere il microfono da Alioto, ma quando ha fatto un passo indietro, il manager è caduto a terra. Diversi partecipanti si sono poi riuniti per aiutarlo a rimettersi in piedi.
“Il dipartimento della salute ha lavorato con il signor Alioto il giorno prima dell’evento per spiegare quali erano le regole e quali erano le potenziali conseguenze per la violazione di tali regole”, ha detto il dipartimento in una dichiarazione:
Quando gli ispettori sanitari sono arrivati ??dopo l’inizio della manifestazione [sic], hanno visto persone che non indossavano maschere, persone che non si allontanavano sociali e la folla che eccedeva il numero massimo consentito di persone in un evento come questo. La politica del dipartimento della salute è che se gli ispettori individuano una violazione, il dipartimento della salute non dà più avvertimenti, quindi Serbo Hall dovrebbe aspettarsi una citazione.
Tuttavia, Alioto ha detto a WISN che l’incidente “ci mette in evidenza che non era appropriato per la città metterci in una posizione in cui dobbiamo far rispettare le loro leggi, questo non è ciò che siamo addestrati a fare”.
Una volta che l’attrezzatura audio è stata ripresa e i tavoli e le sedie riposti, il gruppo ha spostato il raduno all’incrocio tra la 51a e l’Oklahoma, secondo il rapporto Fox 35.
“Il dipartimento della salute è venuto nel mio ufficio con il mio presidente del consiglio qui dopo la manifestazione, ci ha detto che avremmo ricevuto tre citazioni, per $ 500 ciascuna”, ha detto Alioto.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.