(AGENPARL) – lun 11 luglio 2022 Incendi Roma, Celli: è ora di alzare la testa ed essere uniti, non rassegnarsi a una città che brucia
Roma, 11 luglio 2022 – La Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e la consigliera capitolina Rachele Mussolini, promotrice dell’iniziativa, hanno ricevuto e premiato questo pomeriggio nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio gli animatori del centro estivo Le Palme che lo scorso 27 giugno hanno messo in salvo 33 bambini dall’incendio che è divampato sull’Aurelia. Presente anche Salvatore Petracca, assessore alle Politiche dell’Urbanistica e dell’Edilizia privata del Municipio XIII.
Riconoscimento anche ad alcune maestre in rappresentanza delle scuole materne La Luna Sapiente e Scintille di Fantasia che insieme ai loro bambini hanno vissuto momenti difficili a causa del fumo che si è propagato dall’incendio tra via di Casal Selce e via Bosco Marengo.
“È ora di alzare la testa. Non dobbiamo rassegnarci ad una città che brucia, colpita nelle ultime settimane da diversi roghi anche di dubbia natura, dal Tmb di Malagrotta all’incendio di sabato, e sui quali speriamo sia fatta velocemente chiarezza. È l’ora dell’unità, tutti insieme dobbiamo superare questo delicato momento, senza divisioni o strumentalizzazioni. E farlo con determinazione e coraggio, mettendo in campo soluzioni e interventi concreti e lungimiranti, in particolar modo sull’impiantistica per lo smaltimento dei rifiuti. Il gesto di coraggio delle ragazze e dei ragazzi del centro estivo Le Palme e delle maestre delle scuole materne rappresenta una positiva testimonianza di speranza e volontà di andare oltre le fiamme, perché c’è una Roma bella che vogliamo e dobbiamo custodire e rilanciare”, ha affermato la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli in occasione della premiazione.
Trending
- Experience the Magic of Poems Ago: Concert at the James Joyce Centre
- #CONTIENE FOTO# ROMA – TURISTI E ROMANI DERUBATI NEI MEZZI PUBBLICI, MENTRE FOTOGRAFANO LE BELLEZZE DI ROMA O MENTRE SIEDONO AI TAVOLINI. ARRESTATE DAI CARABINIERI 13 PERSONE.
- Comunicato stampa: CONTROLLI AI FRANTOI
- IL COMUNE COMUNICA – affidati i servizi di redazione dei Piani dei parcheggi e della sosta della Città di Bari
- TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, SUA MAESTA’ LO SCIACALLO DORATO FOROGRAFATO DA STEFANO PECORELLA, TRIXIE CAPRIOLINA SALVATA NEL CRAS
- (ARC) Lavoro: Rosolen, 1160 unit richieste a Ministero per il 2025
- Comunicato Regione: Economia. Moda, la Regione conferma il sostegno a lavoratori e imprese del comparto calzaturiero: nei prossimi giorni sarà approvato un nuovo calendario dei bandi regionali finanziati con risorse europee del programma Fesr 2021-2027. Il vicepresidente Colla: “Non vogliamo limitarci a gestire le crisi, ma avere una visione di futuro nel segno della sostenibilità, delle competenze e dell’innovazione tecnologica e dei materiali”
- Rigopiano, Presidente Fontana: ferita profonda, pensiero a vite spezzate, familiari e sopravvissuti
- Comunicato Stampa 71/2025 Pista da bob di Cortina, sopralluogo al cantiere del Presidente Zaia: “Questa pista sarà il simbolo delle Olimpiadi 2026 e dell’eccellenza del Veneto”
- A Catanzaro 42 grammi di eroina sottratti dal mercato della morte, Morelli (Fsp Polizia); “Ecco cosa fanno le Volanti anche in una notte di tempesta.”