
(AGENPARL) – lun 11 luglio 2022 “Risultato epocale raggiunto dal Municipio VI in materia di Politiche Sociali. Da settembre, infatti, oltre 200 persone con fragilità delle liste d’attesa saranno assistite. Mai prima d’ora si era registrato un abbattimento di tale portata.
La lista d’attesa dell’assistenza diretta, erogata attraverso le cooperative, sarà abbattuta del 30%. Da settembre, su 310 in lista, oltre 120 saranno assistiti. Nell’assistenza indiretta, in cui l’assistito decide autonomamente come farsi seguire per poi essere rimborsato delle spese sostenute, la lista sarà abbattuta da settembre di oltre l’80%: su 120 in lista, 90 saranno assistiti. Il Centro Diurno Anziani Fragili (CEDAF) vedrà l’abbattimento completo della lista, assistendone il 100%.
Sono davvero soddisfatto di questo risultato – commenta Romano Amato, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI – raggiunto nonostante l’endemica carenza di risorse finanziarie e umane. Ringrazio per questo tutti i lavoratori che ci hanno permesso di raggiungere questo importantissimo traguardo. Il lavoro di questi mesi – conclude Nicola Franco, Presidente del Municipio VI – continua a restituire risultati importanti, sintomo di un gioco di squadra che vede l’intera maggioranza protagonista di un cambiamento radicale del territorio. Noi ci crediamo e ci lavoriamo, giorno dopo giorno”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Nicola Franco, Presidente del Municipio VI delle Torri, e Romano Amato, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri.
Roma, 11 luglio 2022.