
(AGENPARL) – ven 08 luglio 2022 Le News settimanali di Confindustria Radio Televisioni sulle attività dell’associazione e sul settore RadioTv
Newsletter 288 del 8 luglio 2022
CRTV: concluso il refarming, rinnovo e rimodulazione dei bonus tv
È quanto chiede il Presidente di CRTV Franco Siddi in una lettera indirizzata all’attenzione del Ministro Giancarlo Giorgetti e della sottosegretaria del MISE Anna Ascani per accompagnare i telespettatori nel passaggio alla nuova tv digitale.
Siddi, CRTV: radiotv motore di innovazione tecnologica e di contenuti
DSA, DMA, prominence, alleggerimento delle regole per i broadcaster e competizione equa con gli OTT, sostegno alla formazione digitale e ai contenuti non fiction. Sono queste le istanze del settore radiotelevisivo presentate dal Presidente di CRTV Franco Siddi a “Gli Stati generali della cultura”.
MISE, assegnazioni capacità trasmissive residue in 4 aree tecniche
Sul sito del MISE sono state pubblicate le graduatorie di assegnazione dei diritti d’uso di frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale, riferite alle reti di primo e di secondo livello non assegnate nel corso delle precedenti procedure
Calendario Eventi del Settore
Parlamento UE approva DSA e DMA: prime evidenze su quanto ottenuto e da ottenere
Nella plenaria del 5 luglio il Parlamento Europeo ha approvato i testi relativi alla Legge sui mercati digitali (Digital Market Act – DMA) e alla legge sui servizi digitali (Digital Services Act – DSA).
Bandi per la produzione di opere cinema e TV sul territorio italiano
I bandi attualmente attivi sono diretti a finanziare opere, con diverse caratteristiche, cinematografiche, audiovisive, web e documentari, e sono aperti anche a produttori ed emittenti tv.
WorldDAB Automotive 2022: centralità della radio sul cruscotto digitale delle auto
Fra i temi discussi, la necessità di aumentare la collaborazione con i costruttori di automobili e il ruolo della radio per la sicurezza sulle strade. Il presidente di WorldDAB, Patrick Hannon, nel suo discorso di apertura ha sottolineando che il DAB+ ora è di serie nel 94% delle nuove auto vendute in Europa.
Cronomappe CRTV, evoluzione del mercato RadioTV negli ultimi anni
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all’informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy