(AGENPARL) - Roma, 3 Settembre 2019 - COSENZA Ci sarà anche la crew Machete a Settembre al Parco 2019. La crew più longeva d’Italia salirà sul palco allestito nel Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro mercoledì 4, a partire dalla mezzanotte, fresca del nuovo album, Machete Mixtape 4, che vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton.
Fondato a Olbia nel 2010, il collettivo, capitanato da Salmo, si è trasferito nel 2012 a Milano, trainato dal successo del suo frontman, e oggi è composto dallo stesso Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker. Loro, insieme ad altri artisti della scena rap, hip hop, come Lazza, Fabri Fibra, Marracash, Ghali, Sick Luke, Izi, Massimo Pericolo, i nomi che hanno dominato la classifica nell’ultimo periodo, e alcune promesse come la rapper torinese Beba che ha debuttato con il brano Groupie nel 2018, hanno dato vita a questo Machete Mixtape 4.
Da quando la cultura hip hop ha preso piede in Italia, Machete è una delle realtà con più seguito. Negli ultimi anni tutti gli artisti della crew hanno ribadito la forte inclinazione alla dimensione live e la non comune capacità di coinvolgere un pubblico che ama l’hip hop ma non disdegna i ritmi urbani di ultima generazione, gli stessi che spesso contaminano le produzioni musicali su cui rappano i macheteros.
L’esibizione dei Machete è a organizzata dalla Esse Emme Musica.
Trending
- CASA, SANTILLO (M5S): AFFITTI A +45%, MA GOVERNO DIFENDE SOLO PALAZZINARI
- Legge elettorale: Marino (Pd), Meloni trucca le regole per restare al potere
- TRASPORTI, DE PALMA (FI): FSE, BASTA DISSERVIZI. STUDENTI E LAVORATORI LASCIATI A PIEDI, REGIONE INTERVENGA
- Nessun dubbio sul destino della piscina Raffalda”. L’intervento dell’assessora Fantini
- Rifondazione: “L’attacco ad Habiba Manaa mostra a cosa serve il “Cd” decreto antisemitismo
- Meloni, Almici (Fdi): quando finiscono gli argomenti politici, cominciano gli insulti personali. Ora aspettiamo le femministe
- INCENDIO FASANO, D’ATTIS (FI): “SE PROVOCATO DALLA CRIMINALITÀ, LO STATO SI FARÀ SENTIRE
- IL COMUNE COMUNICA – ex compendio RAI di Ceglie del Campo: un percorso di rigenerazione urbana e partecipazione civica approvato il progetto di fattibilità del Parco delle Lamie e avviato il percorso partecipativo per il contributo al progetto finale
- On. Porta: a Palazzo Valentini l’omaggio a Luciano Di Lello, inventore del casco, nel 150° anniversario della nascita
- LEGGE ELETTORALE, CERRETO (FDI): CON GIORGIA MELONI PIÙ VOCE A CITTADINI