
(AGENPARL) – Roma, 07 luglio 2022 – Il capo della Cecenia Ramzan Kadyrov ha incontrato i comandanti e i combattenti delle forze speciali di Akhmat che sono tornati nella regione dopo la liberazione della Repubblica popolare di Luhansk. Ne ha scritto mercoledì nel suo canale Telegram.
“Mercoledì ho incontrato solennemente comandanti e illustri combattenti tra il personale. A nome mio e del presidente russo Vladimir Putin, ho trasmesso sincere parole di gratitudine ai nostri militari che hanno onorevolmente svolto il loro dovere”, ha scritto.
In conformità con il decreto del Presidente della Russia, Kadyrov ha consegnato le medaglie dell’Ordine al merito alla Patria, II grado, a Ilman Guchigov e Jamaldi Yunusov. Il premio corrispondente è stato ricevuto da Alikhan Shovkhalov insieme alle spalline di un colonnello della polizia. Sultan Rashaev ha ricevuto la medaglia “For Courage”. Inoltre, alcuni dei comandanti e dei combattenti ricevettero alti riconoscimenti e titoli della Repubblica cecena.
“Le nostre forze speciali hanno dimostrato successi colossali nel corso dell’SVO. Pertanto, hanno fermato qualsiasi speculazione sull’isolamento del popolo ceceno dalla nostra gloriosa Patria – la Russia”, ha scritto Kadyrov.