(AGENPARL) – mer 06 luglio 2022 Scuole verdi, Celli: bene sottoscrizione Cis, proficuo esempio di sinergia istituzionale
Roma, 6 luglio 2022 – “La sottoscrizione del Contratto istituzionale di Sviluppo Scuole Verdi a Roma è un’iniziativa di grande prospettiva e di forte impatto sul territorio. Facciamo dunque un ulteriore e concreto passaggio rispetto ad un percorso avviato già da qualche mese.
Si tratta di un significativo e positivo esempio di proficua sinergia istituzionale che coinvolge diversi livelli – dal Governo agli enti locali – attraverso la condivisione di obiettivi e interventi.
Il dialogo e la collaborazione sono la strada maestra per garantire in tempi rapidi e in maniera efficace risposte ai bisogni della comunità che amministriamo e dei cittadini. Inoltre, grazie ai fondi per Scuole Verdi, riusciremo nei prossimi anni a compiere un salto in avanti in tema di riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico per garantire strutture moderne ai nostri ragazzi e spazi adeguati per le attività formative e di crescita degli studenti. E soprattutto ci dirigiamo con forza verso una reale e capillare realizzazione in tutti i Municipi di progetti orientati all’efficientamento energetico e alla sostenibilità ambientale, sfide che ci dovranno vedere impegnati con responsabilità e attenzione nei prossimi anni, perché il cambiamento climatico comporta sempre più difficoltà, come per lo scioglimento di parti del ghiacciaio della Marmolada che ha determinato una tragedia, e mette a rischio il futuro del pianeta”.
Così in una nota la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, dopo la firma, oggi in Campidoglio nell’aula Giulio Cesare, del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) per lo sviluppo delle scuole verdi a Roma.
Trending
- TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, SUA MAESTA’ LO SCIACALLO DORATO FOROGRAFATO DA STEFANO PECORELLA, TRIXIE CAPRIOLINA SALVATA NEL CRAS
- (ARC) Lavoro: Rosolen, 1160 unit richieste a Ministero per il 2025
- Comunicato Regione: Economia. Moda, la Regione conferma il sostegno a lavoratori e imprese del comparto calzaturiero: nei prossimi giorni sarà approvato un nuovo calendario dei bandi regionali finanziati con risorse europee del programma Fesr 2021-2027. Il vicepresidente Colla: “Non vogliamo limitarci a gestire le crisi, ma avere una visione di futuro nel segno della sostenibilità, delle competenze e dell’innovazione tecnologica e dei materiali”
- Rigopiano, Presidente Fontana: ferita profonda, pensiero a vite spezzate, familiari e sopravvissuti
- Comunicato Stampa 71/2025 Pista da bob di Cortina, sopralluogo al cantiere del Presidente Zaia: “Questa pista sarà il simbolo delle Olimpiadi 2026 e dell’eccellenza del Veneto”
- A Catanzaro 42 grammi di eroina sottratti dal mercato della morte, Morelli (Fsp Polizia); “Ecco cosa fanno le Volanti anche in una notte di tempesta.”
- SCUOLA, FLORIDIA (M5S): CON MELONI E VALDITARA DIVENTA SCUOLA DI PARTITO
- Giorno della Memoria 2025. Cervia il programma delle celebrazioni.
- “Giornalisti e non teppisti da tastiera. Una certa deriva del giornalismo dei nostri tempi (e non solo)” di Davide Romano, giornalista
- Alba: presentate le attività eseguite nel 2024 dal Corpo di Polizia Municipale