(AGENPARL) - Roma, 4 Marzo 2026(AGENPARL) – Wed 04 March 2026 8 MARZO: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
Liber, parole libri donna anticipato alle ore 17
L’appuntamento “Liber, parole libri donna” in programma venerdì 6 marzo al Botanical Garden di Palazzo Mauri è stato anticipato alle ore 17.
L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è l’evento conclusivo del corso di lettura espressiva svolto con i ragazzi e le ragazze del Liceo Scienze Umane di Spoleto condotto dalla giornalista Elisabetta Proietti ed è curata dall’Associazione Il Filo Rosso con il patrocinio del Comune di Spoleto.
L’appuntamento vedrà la lettura di testi tratti dalle opere di Alda Merini, Pierpaolo Pasolini e Joyce Lussu, con interventi musicali della Young Band di Spoleto.
I partecipanti al reading riceveranno un tagliando sconto per assistere a Canone effimero di Gianluca e Massimiliano De Serio, la nuova proiezione della rassegna Visioni d’Autore realizzata in collaborazione con Palazzo Collicola e il suo direttore Saverio Verini, che si terrà alle ore 18.00 al Cinéma Sala Pegasus, a cui seguirà l’incontro con il regista Gianluca De Serio per la presentazione del documentario e Q&A a cura di Roberto Lazzerini.
Città di Spoleto | piazza del Comune 1 | 06049 SPOLETO PG
http://www.comune.spoleto.pg.it
